![]() |
:-D
siete proprio una causa persa..... ;-) |
acqua1, non è questione di essere una causa persa....è questione di essersi trovati bene con un sistema #13
|
ALGRANATI,
ma lo sapevi che l'areazione serve a far schiudere i naupli senza che loro si debbano sforzare ...e quindi perdano già "energie"...quelle che ci servono... ecc..ecc... in realtà basta guardare gli schiuditoi professionali.... non per niente quello... è della hobby #18 :-D :-D |
io sto provando a far crescere le artemie...
luce naturale, areazione, fito e mangime micronizzato... speriamo... |
acqua1, il problema è che le volte che ho provato a schiuderle in bottiglia mi morivano tutte ....quindi, visti i risultati ....continuo con il mio hobby ;-)
|
IDEM..
|
Le lasciavate troppo tempo bastano 12 ore a 30°C se le artemie sono buone, dopodichè l'acqua si inizia ad inquinare ecco perchè muoiono....
|
ricapitoliamo
bottiglia dell'acqua minerale sale da cucina e acqua del rubinetto areatore a manetta?? cisti 30 ore di attesa come le prelevo senza prendere cisti e gusci?? come faccio a sapere se sono tutte schiuse?? |
bottiglia dell'acqua minerale si....meglio se liscio allinterno per consentire la caduta delle cisti verso l'aria..
sale da cucina e acqua del rubinetto io uso il sale della tetra e osmosi areatore a manetta?? devi riuscire a tenere le cisti in movimento.... cisti di ottima qualità fresche 30 ore di attesa no......massimo 14 ore e poi si divide...altra mezzora... come le prelevo senza prendere cisti e gusci?? con lo schiuditoio della hobby...spegni l'aria e passi tutto ad un setaccio e dividi artemie e cisti dall'acqua pulita...poi metti le artemie nel cerchio esterno dello schiuditoio...e aggiungi l'acqua (lentamente)dal centro in modo da lasciare le cisti sul fondo e le artemie nuotano al centro.. come faccio a sapere se sono tutte schiuse??[/quote] la bottiglia diventa rosso -arancio...e comunque schiudono ancora nell' hobby o lo metti alla luce di una finestra oppure metti un piccolo neon... |
acqua1, spè spè.............
Quote:
cosa intendi si divide??....e cosa intendi x ALTRA MEZZ'ORA?? #24 ma dopo 14 ore non sono schiuse. quindi le setacci....sbatti il setaccio nel cerchio esterno e rimetti l'acqua setacciata....ho capito ....domani riprovo #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |