AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150710)

Federico Sibona 01-02-2009 09:22

Tommytre, guarda che nessuno ha parlato di lana di perlon, abbiamo detto cotone idrofilo, ovatta. La lana di perlon è chiaro che non riuscirà mai a fermare particelle così piccole!

Federico Sibona 01-02-2009 09:22

Tommytre, guarda che nessuno ha parlato di lana di perlon, abbiamo detto cotone idrofilo, ovatta. La lana di perlon è chiaro che non riuscirà mai a fermare particelle così piccole!

Tommytre 01-02-2009 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
e' un bel problemone..... dopo il cambio e' ritornata...
quindi escluderei materiale in sospensione... tu non hai fatto nulla in vasca....
una cosa.. il getto del filtro spara verso il fondo ??

No il getto del filtro è sotto il livello dell'acqua ed è diretto verso l'alto

Tommytre 01-02-2009 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
e' un bel problemone..... dopo il cambio e' ritornata...
quindi escluderei materiale in sospensione... tu non hai fatto nulla in vasca....
una cosa.. il getto del filtro spara verso il fondo ??

No il getto del filtro è sotto il livello dell'acqua ed è diretto verso l'alto

Tommytre 01-02-2009 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona

mettere cotone idrofilo in un filtro esterne vuol dire bloccarlo in poche ore. Preferisco smontare la lampada uv e vedere se c'è qualche problema lì. Se non trovo problemi vuol dire che proverò anche con il cotone idrofilo, ma vorrebbe dire che la lampada comunque non funziona, perché dovrebbe agire sulle volvox. Inserendo il cotone sarà necessario smontare il filtro almeno una volta al giorno. Ma di che spessore dovrò fare lo strato?

Tommytre 01-02-2009 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona

mettere cotone idrofilo in un filtro esterne vuol dire bloccarlo in poche ore. Preferisco smontare la lampada uv e vedere se c'è qualche problema lì. Se non trovo problemi vuol dire che proverò anche con il cotone idrofilo, ma vorrebbe dire che la lampada comunque non funziona, perché dovrebbe agire sulle volvox. Inserendo il cotone sarà necessario smontare il filtro almeno una volta al giorno. Ma di che spessore dovrò fare lo strato?

Stefano s 01-02-2009 12:40

se metti cotone.... e l'acqua e' pilita da materiali vari (quelli intaserebbero subito la stessa) non ci sara' bisogno di smontare il filtro una volta al giorno.... #07 #07

Stefano s 01-02-2009 12:40

se metti cotone.... e l'acqua e' pilita da materiali vari (quelli intaserebbero subito la stessa) non ci sara' bisogno di smontare il filtro una volta al giorno.... #07 #07

Tommytre 01-02-2009 17:09

Ho smontato la lampada uv ma non ho trovato problemi. La lampada funziona e il tubo di quarzo non mostra segni di sporcizia. Mistero !!
Pertanto sono passato a tentare la strada del cotone idrofilo che ho inserito nel filtro. Vi farò sapere se ci saranno risultati

Tommytre 01-02-2009 17:09

Ho smontato la lampada uv ma non ho trovato problemi. La lampada funziona e il tubo di quarzo non mostra segni di sporcizia. Mistero !!
Pertanto sono passato a tentare la strada del cotone idrofilo che ho inserito nel filtro. Vi farò sapere se ci saranno risultati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.