![]() |
scusate per inserire le foglie di quercia nell'acquario c'è una procedura da seguire?nn ricordo vanno bollite e poi lasciatestagionare una settimana?!
|
Dagli una bollita tanto per farle affondare e poi in vasca appena sono fredde.
|
ogni quanto vanno cambiate le pignette di ontano??
|
quando iniziano a sfaldarsi
|
Quote:
|
Quote:
|
voglio abbassare un po' il ph nei miei acquari.. e se possibile ricolorare ambrata l'acqua del caridinaio..
ho a dirposizione foglie di : Nespolo Magnolia Ulivo Pino Castagno al momento in entrambi gli acquari ho messo mezza foglia di nespolo (130lt uno , 40lt l'altro) ma sembra non cambiare nulla purtroppo preferivo non usare la catappa... ma cavarmela con quello che ho.. qualè secondo voi la migliore ? |
il castagno è ricco di tannini...ma se proprio non vuoi prendere le foglie di catappa cercati una quercia, qui al parco di porta venezia è pieno....
|
se trovi una quercia è meglio.
per oli e resine contenuti escluderei ulivo e pino. per prova effettuata da Paolo escluderei la magnolia il castagno occhio che sia un castagno e non un ippocastano |
Quote:
in 130lt quante pignette dovrei mettere ? considerando che le foglie di catappa le metto in una sorta di infusore.. e quindi non direttamente in vasca.. e quante foglie ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |