AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=247)
-   -   [TECNICA] La SUMP nel dolce - una per tutti non va bene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150221)

roby91 05-10-2010 15:27

ok..ma tu stai parlando di troppo pieno...

scusa..mi fate un disegno perchè io sto un po' incasinando...siamo passati dal foro sul fondo a parlare del troppo pieno...

col troppo pieno sono d'accordo che non si allaga la casa...ammesso che la sump sia ben dimensionata ovviamente...

cmq, sto cambiando parere sull'uso della sump nel dolce...volgio solo capire il metodo per disperdere la minor quantità di CO2..;-)

Mirko_81 05-10-2010 15:34

Roby se non vai di corsa, ti faccio vedere le foto appena allestisco la vasca, e monitoriamo anche il quantitativo di co2, c'è anche da considerare che io utilizzo un reattore però è... quindi le bollicine che arrivano in superficiè disperdendosi, sono quasi nulle

roby91 05-10-2010 16:38

ok..ci sto...

da giovedì seguirò sicuramente meno il forum perchè inizio con la facoltà di medicina....però le mail di notifica mi arrivano sempre...tu posta che io prima o poi le guardo..;-)

Alexander MacNaughton 11-10-2010 00:31

Una cosa non capisco scusate ma se il tubo della co2 si mettesse direttamente in pompa di risalita ( o nel vano della pompa) non scioglierebbe meglio la co2 senza dispersione...#24 o dico fregnacce?

Darklight 13-10-2010 21:26

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1834258)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
i ciclidi cagano come forsennati e il fondo in sabbia non trattiene nulla, nè ci aiuta a decomporre le deiezioni

con l'aspirazione daslla superficie come fai a pescare gli escrementi?non vanno a fondo? #13

Ecco ... interessa anche a me questa cosa .

Il grande Paolo risponde cosi :

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1834262)
Pescante sul fondo e troppo pieno appeso, senza forare la vasca... #13

Perchè le pigne, data la loro forma, fanno da bioballs naturali e trattengono le impurità grossolane senza intasarsi :-)

Ma non ho capito . Nessuno ha voglia di farmi un disegnino come per i bambini ?:-D

Mirko_81 31-10-2010 19:02

Roby come promesso ecco una foto della sump ;-)

http://s4.postimage.org/vSpfS.jpg

roby91 31-10-2010 19:43

minchia che ordinato!!...:-D

ok..ma non vedo cascatelle!!...oppure è tutto spento??...

cmq ho deciso che se mai farò una vasca dolce con tracimazione, userò anche io la sump...solo per provare...però ovviamente tu per la co2 usi un reattore...altrimenti col normale diffusore ne butti via una marea...

cmq appena funziona da un po' oltre a darmi due dati su bolle di co2 al minuto e quantità di co2 disciolta in acqua, mi fai anche un bel video della sump in funzione...voglio vedere meglio il tutto...:-))

grazie che ti sei ricordato...:-))

roby91 31-10-2010 19:55

minchia che ordinato!!...:-D

ok..ma non vedo cascatelle!!...oppure è tutto spento??...

cmq ho deciso che se mai farò una vasca dolce con tracimazione, userò anche io la sump...solo per provare...però ovviamente tu per la co2 usi un reattore...altrimenti col normale diffusore ne butti via una marea...

cmq appena funziona da un po' oltre a darmi due dati su bolle di co2 al minuto e quantità di co2 disciolta in acqua, mi fai anche un bel video della sump in funzione...voglio vedere meglio il tutto...:-))

grazie che ti sei ricordato...:-))

Mirko_81 31-10-2010 19:55

Quote:

Originariamente inviata da roby91 (Messaggio 3247225)
minchia che ordinato!!...:-D

grazie :-))

Quote:

ok..ma non vedo cascatelle!!...oppure è tutto spento??...
no no è tutto acceso, e come puoi notare dalla vasca di rabocco, quasi vuota, significa che è in funzione già da un pò ;-)
e la pompa utilizzata è una 1260 2400l/h

Quote:

però ovviamente tu per la co2 usi un reattore...altrimenti col normale diffusore ne butti via una marea...
e perche usare un diffusore quando esistono i reattori :-))

Quote:

cmq appena funziona da un po' oltre a darmi due dati su bolle di co2 al minuto e quantità di co2 disciolta in acqua, mi fai anche un bel video della sump in funzione...voglio vedere meglio il tutto...:-))
contaci... ancora non posso postare dati in quanto la vasca gira da solo 3 settimane circa, appena arriva a regime li pubblico!

roby91 31-10-2010 20:04

ma adesso vedo....ti sei tenuto la eheim??...consuma un botto...potevi montarti una aquabee o cmq qualcosa che consumi meno, ma ti garantisca la stessa portata e prevalenza...anche le sicce adesso stanno facendo belle pompe che consumano poco o cmq meno delle eheim...:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14207 seconds with 13 queries