AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   tipo di acqua(nuove foto pag 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148384)

Lazzaro89 05-01-2009 17:02

|GIAK|, anche io avrei fatto quella scelta solo che ho fatto l errore di mandare un amico mio a prenderle e il negoziante gli ha dato quelle perche risaltavano i colori...che dici le cambio o possono andar bene per le mie piante?

inoltre,te mi consigli di alimentare in qualche modo la co2?

Lazzaro89 05-01-2009 17:02

|GIAK|, anche io avrei fatto quella scelta solo che ho fatto l errore di mandare un amico mio a prenderle e il negoziante gli ha dato quelle perche risaltavano i colori...che dici le cambio o possono andar bene per le mie piante?

inoltre,te mi consigli di alimentare in qualche modo la co2?

|GIAK| 05-01-2009 17:16

Lazzaro89, se puoi cambialo ;-)
vanno bene anche neon commerciali come osram o phillips, occhio alla sigla, sevono essere degli 865 (serie 8 6500k) vanno bene anche dei serie 9, basta che siano tra i 4500k e i 7000k, visto che hai un neon solo io ti consiglio un 6500k ;-)

avendo cosi poca luce, la co2 non serve a molto... #13

|GIAK| 05-01-2009 17:16

Lazzaro89, se puoi cambialo ;-)
vanno bene anche neon commerciali come osram o phillips, occhio alla sigla, sevono essere degli 865 (serie 8 6500k) vanno bene anche dei serie 9, basta che siano tra i 4500k e i 7000k, visto che hai un neon solo io ti consiglio un 6500k ;-)

avendo cosi poca luce, la co2 non serve a molto... #13

Lazzaro89 05-01-2009 18:49

|GIAK|, una cosa non riesco a capire

per dare il giusto nutrimento alle mie piante e per tenerle sane se non devo dare co2,non posso aumentare la luce e non devo nemmeno alterare il kh cosa devo fare? mi limito solo a dare quel poco di fertilizzante tra l altro anche della sera ogni volta a settimana e spero che le radici delle piante riescano a prendere il terriccio che ho messo?

bhe se è cosi allora posso dare proprio poco alle mie piante...è anche vero forse che sono abituato al marino e non mi sembra possibile che devo occuparmi cosi poco dell acquario dolce..

Lazzaro89 05-01-2009 18:49

|GIAK|, una cosa non riesco a capire

per dare il giusto nutrimento alle mie piante e per tenerle sane se non devo dare co2,non posso aumentare la luce e non devo nemmeno alterare il kh cosa devo fare? mi limito solo a dare quel poco di fertilizzante tra l altro anche della sera ogni volta a settimana e spero che le radici delle piante riescano a prendere il terriccio che ho messo?

bhe se è cosi allora posso dare proprio poco alle mie piante...è anche vero forse che sono abituato al marino e non mi sembra possibile che devo occuparmi cosi poco dell acquario dolce..

|GIAK| 05-01-2009 20:50

Lazzaro89, ci sono piante che crescono decentemente anche ancorate ad una roccia senza fertilizzazione liquida... le piante che hai scelto sono per lo più di facile gestione quindi non preoccuparti troppo, occhio alla fertilizzazione liquida, se non è utilizzata dalle piante, la utilizzano le alghe #23

|GIAK| 05-01-2009 20:50

Lazzaro89, ci sono piante che crescono decentemente anche ancorate ad una roccia senza fertilizzazione liquida... le piante che hai scelto sono per lo più di facile gestione quindi non preoccuparti troppo, occhio alla fertilizzazione liquida, se non è utilizzata dalle piante, la utilizzano le alghe #23

Lazzaro89 09-01-2009 20:13

oggi ho rifatto i test:stessi valori di prima solo che gli no2 sono a zero.

con i miei valori e le mie piante che pesci posso mettere?

Lazzaro89 09-01-2009 20:13

oggi ho rifatto i test:stessi valori di prima solo che gli no2 sono a zero.

con i miei valori e le mie piante che pesci posso mettere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.