AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   strane ampullarie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145295)

ilVanni 06-11-2008 03:34

Dovresti procurarti test a reagente... KH tra 3 e 6 non ti dà la precisione necessaria a dire nulla.
Comunque è evidente che l'acqua in vasca è diventata più tenera.
Segui il consiglio di acquadolce2007 e fai cambi più frequenti anche in futuro.

ilVanni 06-11-2008 03:34

Dovresti procurarti test a reagente... KH tra 3 e 6 non ti dà la precisione necessaria a dire nulla.
Comunque è evidente che l'acqua in vasca è diventata più tenera.
Segui il consiglio di acquadolce2007 e fai cambi più frequenti anche in futuro.

-Mortius- 06-11-2008 09:28

si, ma mica posso stare ogni giorno a fare cambi d'acqua ogni paio d'ore...se cpoi consideriamo ke tra un paio di giorni mi trasferisco a Pa per l'università e manco settimane sane da casa...dite che i sali sono la soluzine migliore assieme a periodici ricambi d'acqua???

-Mortius- 06-11-2008 09:28

si, ma mica posso stare ogni giorno a fare cambi d'acqua ogni paio d'ore...se cpoi consideriamo ke tra un paio di giorni mi trasferisco a Pa per l'università e manco settimane sane da casa...dite che i sali sono la soluzine migliore assieme a periodici ricambi d'acqua???

acquadolce2007 06-11-2008 10:42

-Mortius- non devi fare i cambi d'acqua ogni due ore, ma 1 volta al giorno!!

se non ricordo male la tua vasca è da 30lt, giusto?!! beh, allora fai un piccolo cambio quatidiano di 5lt d'acqua.. tutti i giorni finchè non raggiungi gli stelli valordi dell'acqua di rubinetto ;-)

acquadolce2007 06-11-2008 10:42

-Mortius- non devi fare i cambi d'acqua ogni due ore, ma 1 volta al giorno!!

se non ricordo male la tua vasca è da 30lt, giusto?!! beh, allora fai un piccolo cambio quatidiano di 5lt d'acqua.. tutti i giorni finchè non raggiungi gli stelli valordi dell'acqua di rubinetto ;-)

-Mortius- 06-11-2008 12:42

non proprio...non ci arriva a trenta...e si...ma appena finisco con i cambi poi l'acqua non torna tenera????e ricominciare fare cambi giornalieri??? #23

-Mortius- 06-11-2008 12:42

non proprio...non ci arriva a trenta...e si...ma appena finisco con i cambi poi l'acqua non torna tenera????e ricominciare fare cambi giornalieri??? #23

-Mortius- 06-11-2008 13:00

acquadolce, senti ma sarei interessato alle planorbius blu che regali da mettere nell'acquarione da 60l...mi posti qualke foto o me le mandi al mio indirizzo mail...le spedisci???in bottiglia?sacchetto?fammi sapere...ok??

-Mortius- 06-11-2008 13:00

acquadolce, senti ma sarei interessato alle planorbius blu che regali da mettere nell'acquarione da 60l...mi posti qualke foto o me le mandi al mio indirizzo mail...le spedisci???in bottiglia?sacchetto?fammi sapere...ok??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.