AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Crescita in secondo piano - ora T5?HQI? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141401)

andre reef 26-09-2008 21:57

giangi1970, concordo perfettamente con ciò che dici tu #36# ...
MIA IPOTESI:a mio avviso,a parte i dosaggi più o meno precisi da parte del conduttore,non tutte le vasche riescono ad ''accettarlo'' come sistema...ripeto MIA IPOTESI!!!! #36#

alessandros82 26-09-2008 23:24

ma com'è possibile che al semplice cambio di zeolite abbiate perso intere colonie?..alla fine assorbono ammoniaca e basta se non diamo zeobak e zeofood non ci sono batteri o altre sostanze...il problema è stato qualcos altro dai...no?? #24 #24 magari non l'avete lavata #24 #24 però anche così dovevano solo scurire.. #24

Perry 26-09-2008 23:35

alessandros82,
pare che il problema possa (sottolineo possa)essere stata una partita "strana" di zeolite..Sembrerebbe essere l'unica cosa che accumunava chi ha avuto problemi.

alessandros82 26-09-2008 23:39

Perry, a ecco..perchè scusa a pensarci bene, la zeolite mica fà chissà che cosa da sola, e non rilascia niente!salvo a lungo termine ma sinceramente non lo so..quindi pure esagerando un pò fà nulla...magari è partito il rubinetto e gli girava l'acqua a 1000l/h dalla zeolite?ha assorbito troppo e gli animali ne hanno risentito?..è l'altra unica ipotesi che può venirmi in mente..a parte la più plausibile partita "rognata" di zeolite...magari è stata a contatto con materiale tossico o che prima di essere confezionata! #24

alessandros82 26-09-2008 23:41

Perry, marco visto che sei a casa dai un occhio al mio mp sulle plafo! ;-)

p.s. vado fuori o.t. io adesso, la tua vortech è sempre un trattore o hai sistemato?

Perry 26-09-2008 23:42

alessandros82,
cosa avesse non si è capita, come non c'era la sicurezza al 100%..alcuni utenti non erano degli sprovveduti e sapevano usare zeovit, flussi nel reattore/quantità di zeolite..

alessandros82 26-09-2008 23:43

Quote:

cosa avesse non si è capita, come non c'era la sicurezza al 100%..alcuni utenti non erano degli sprovveduti e sapevano usare zeovit, flussi nel reattore/quantità di zeolite..
appunto..è davvero assurdo!

giangi1970 27-09-2008 09:25

alessandros82, Come dice Perry, non eravamo 3 pirletti che non sanno regolare una pompa o si dimenticano di lavarla.........eravamo almeno in 12(almeno da quelli che ci hanno contattato...solo nel forum...)che ha avuto,chi piu' chi meno ,lo stesso sintomo in vasca e problema.....
Massimo 2 giorni dopo il cambio di Zeolite abbiamo avuto tiraggi dall'alto e dal basso talmente veloci da non permettere neppure di taleare.......
Ancora non si e' capito cos'e' stato......ma quando 12 persone fanno la stessa cosa e hanno lo stesso problema e' inutile che il crucco ci dica che abbiamo sbagliato con dosaggi-litraggio o non l'abbiamo lavata.........sicuramente non siamo degli esperti ma un cambio di Zeolite penso di saperlo fare...........
Fatto sta' che ancora nessuno ci ha spiegato cosa e' successo(a parte Ciliars che pero' aveva Dsb e quidi si sono innescate cause diverse)......
Ti ripeto lo trovo un buon sistema.........da prendere con le pinze,specialmente se cambi a vasca avviata,e per quegli utenti che hanno l'occhio di capire(anche senza controllare ogni giorno Calcio-Kh e magnesio)come reagisco gli animali a certi dosaggi..........

zucchen 27-09-2008 10:04

ma vi rendete conto delle strxxxate che state dicendo su questo post.
questa è pura INCOMPETENZA.
ALESSANDRO NON LI SENTIRE.(su zeovit.com troverai tante vasche gestite alla perfezione)
CIAO

giangi1970 27-09-2008 10:14

sanzucht2, Bhe allora siamo una decina di sxxxxx e incompetenti(solo sul forum) che ha avuto lo stesso problema con le stesse identiche modalita' e che usava gli stessi prodotti........COINCIDENZA???????

Certo alessandros82, vai su zeovit.com e prova a cercare un qualsiasi post di qualcuno che ha avuto problemi seri con Zeovit.......non li trovi.....chissa' perche' visto da chi e' gestito........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.