AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Cena Toscana-Boccon Divino 11/07...tagliata e tartufo a gogo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132850)

Paolo Taddei 17-07-2008 11:14

Luca, ma qualche UPS silenzioso e abbordabile ?
Che regga una decina d'ore una 60ina di watt?
Io non me ne intendo....

Federico Rosa 17-07-2008 11:28

Paolo Taddei, beh che dire oltre al culo (indubbio) vuol dire anche che "il secchio" (come lo chiami te) ha trovato un buon equilibrio...certo io non ripeterei. Saluto Federico

Supercicci 17-07-2008 11:43

Paolo Taddei,
uhmmm abbordabile è una parolona... ci vuole ups a onda simusoidale pura, quindi si parla da minimo 180 euro in su altrimenti ti compri quello di ocean life :-)) ... fai conto di comprarti un paio di sps (boni) dal Sestini ;-) ;-)

danieleventuri 17-07-2008 12:57

io ho preso un ups apc serie smart con sinusoide pura su ebay per 30 euro spedito! ci sono spesso di queste offerte fateli un po di posta!
ciao daniele

Paolo Taddei 17-07-2008 13:54

danieleventurie Luca

grazie 1000

Ps Daniele con quella che hai trovato cosa ottieni? watt e tempo?

danieleventuri 18-07-2008 08:46

allora il mio apc cosi come è dovrebbe erogare 450w, però leggendo qua è la tra i forum di elettronica non ha problemi anche a gestire batterie + grandi, a patto però che quelle che andrai ad installare siano uguali stessa marca stesse caratteristiche e stesso lotto.
io l'ho provato con una tunze da 15w ha funzionato perfettamente senza problemi di nessun tipo per circa 3 ore! poi ho rimesso l'alimentazione a rete

CALCA 18-07-2008 13:37

Paolo, la fortuna non guasta mai ma secondo me hai un discreto equilibrio in vasca , se una vasca gira bene dovrebbe reggere tranquillamente 4-6 ore , ovviamente non proverei volontariamente :-)) #07 ma una volta mi è mancata la "scossa" per 4-5 ore ed è andata bene.

molti SPS di solito reggono bene con le punte fuori dall'acqua, è più facile che muoia un LPS perché in mare stanno più profondi.

milani1 18-07-2008 15:18

NOOOOOOOOOOOO ALE MI DISPIACE!!!!!
secondo me ha ragione calca dovresti veder perche questo pacco gocciolava........e se dentro non c'era niente?????solamente 3 buste forate???e poi anche se si fosse forato in un imballo fatto bene l'acropora si sarebbe salvata a parer mio dopo solo un gg........e poi cosa che mi sembra strana...si son forati tutti e 3 i sacchetti?o forandosene uno solo gli altri due si son svuotati per osmosi cosi da far saltare anche le colonie al loro interno???c'e qualcosa che mi puzza...in ogni caso la colpa non la darei alle poste.......

Supercicci 18-07-2008 19:13

Quote:

Originariamente inviata da danieleventuri
io ho preso un ups apc serie smart con sinusoide pura su ebay per 30 euro spedito! ci sono spesso di queste offerte fateli un po di posta!
ciao daniele

Sicuro??
per 30 euro?
ma senti se mi posti un link appena lo trovi mi interessa ... fino ad ora per basse potenze (max 150w)non ho mai visto niete sotto i 130 - 150 euro

andrea dazzi 18-07-2008 19:28

ups apc da 450 usato su ebay comprato a 30 euro,penso pero'che dovro' sostituire la batteria.
Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.