AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La vasca di Nando D'Amora.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126875)

ale_nars 02-05-2008 00:19

Rama, non condivido...le basi sono sempre quelle ma il berlinese classico è skimmer, carbone, pappa, stop! aggiugi boro? hai già sforato, aggiungi batteri idem :-D sapere se aggiunge questo o quello mi cambia parecchio... altrimenti sarei un pirla che pensa che va bene solo quello che faccio io e basta,mi piace confrontarmi con chi ha belle vasche...e non è questione di boccette magiche,ma di gestioni differenti, da quanti anni gestisce vasche non mi interessa....immagino parecchi :-))

mauridj 02-05-2008 00:47

fantastica #25 #25 #25 #25

Dragon79 02-05-2008 08:33

RAMA SINCERAMENTE NON CONDIVIDO nemmeno io........ ovviamente sapere alla perfezione come conduce la vasca e cosa reintegra, quante ore di foto periodo ....., gli ingredienti del pappone .... ecc .... ecc.... non mi da la certezza di sfornare una vasca come la sua ......ma intanto parto ad un livello + alto (scusa se è poco #36# ) ........ che poi la differenza la faccia l'operatore non c'è da discutere ........ ma per un principiante come me sapere qualche cosa di più......... sarebbe bello e UTILE ;-) !

franklin 02-05-2008 11:33

secondo me sapere o no i piccoli trucchetti cambia poco....
scometto che la vasca di Nando con o senza boro,con questa pappa invece che quella ecc ecc non cambi...come si diceva sopra la bravura sta nel calibrare i giusti in e out e in questo Nando è stato ed è un maestro...
sul forum abbiamo decine di vasche fantastiche,e nessuna ha la stessa gestione....
l'unica cosa che le accumuna è l'occhio e la bravura nel calibrare le varie cose dal gestore.

pieme74 02-05-2008 12:14

ma che poi mi sembra che se uno mette la sua vasca nel forum poi debba confessarsi come davanti ad un prete... :-D :-D :-D
comunque condivido in pieno cio che dice franklin,

Dragon79 02-05-2008 13:25

ma.... per me ...invece sapere come la conduce ...in generale !!!!! fa la differenza.....
solamente per vedere quanto il suo metodo si distacca dal mio !!!!

non si deve confessare...... se vuole dirlo lo dice se no PACE !

siamo in un forum lo scambio di idee è normale .........

Abra 02-05-2008 13:37

a mè mi frega nulla di come la gestisci :-))

non è il mio genere di vasca......ma è davvero bellissima e si nota davvero una grande passione nel gestirla #25 #25 #25

franklin 02-05-2008 13:54

Quote:

ma.... per me ...invece sapere come la conduce ...in generale !!!!! fa la differenza.....
se devi copiare la gestione di un altra vasca per condurre la tua,dai retta,cambia hobby ;-)
P.S.si scherza s'intende ;-)

VIC 02-05-2008 16:02

Ciao Nando, come stai? La mia non era provocazione ci mancherebbe, mi piaceva sapere di più, perchè oggi come oggi con tutte queste bottigliette che come sappiamo non sono nulla di magico, è difficile trovare un berlinese puro come il tuo...........c'è da dire come ha detto benny che sono a questo punto gli animali all'interno della vasca che fanno da filtratori, e il tempo di stabilità della vasca stessa, comunque come già avevo avuto modo di vedere la tua vasca in anni precedenti devo farti ancora i miei complimenti.
:-)

Perry 02-05-2008 21:14

Ma scusate..perchè, integrare gli elementi in un berlinese non è una cosa normale? Significherebbe che non è più un berlinese solo perchè uno integra..che sò, boro, fluoro ecc..insomma, le solite cose?
La mia vecchia vasca era un berlinese puro, uno dei pochi aggiungerei ;-)..(finalmente ne ho trovata un'altra..e sono contento)..la mia nuova, per ora, è berlinese puro pure lei..integrazioni come sempre e come credo le faccia anche Nando..
Come dice giustamente Abracadabra, si vede che la vasca è gestita con molta passione (e bravura)..poi integrare, integriamo tutti ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.