![]() |
Ciao Francy...pero vada tutto bene perchè stai spendendo un sacco di soldi e ti stai impegnando tanto.
Volevo dirti anch'io che quei biocondizionatori speciali per le malattie dei pesci altro non sono che medicinali (solo che non possono chiamarli così) e come quasi tutti i medicinali danneggiano i batteri del filtro; quindi vedi tu.. Per il resto stiamo a vedere a presto.. |
ciao Claudio...allora...cambietto anche oggi....biocond...e acqua amica della askoll....mi ha detto che è un lenitivo...cicatrizzante...antistress.....e naturalmente att batt.oggi i nitriti stavano a 1...ieri a 3!!!!!!!!speriamo bene....io me lo auguro tanto...ah,niente cibo oggi...e nemmeno domani...mi sento un cane nel farlo...ma lo faccio!!!
|
si l'acqua amica va bene anche nel brodo :-D :-D
a parte gli scherzi i pesci come li vedi, e i pulitori? |
cla i pesci io nn li vedo male...i nitriti sn sempre a 1...ma stanno bene!stasera sn usciti anche i pulitori...devo dire che nn sn riuscita a nn dare da mangiare...ho comprato GOLDFISH coloro pellet...ne ho buttato proprio un pizzichetto
poi ho preso anche SUPER HI-FOOD o meglio larve di chironomidi....però questo nn l'ho messo il negoziante mi ha detto che i 15 lt al gg vanno + che bene....i pulitori secondo me c'hanno fame...ecco perchè escono,erano abituati a mangiare sopra quando lo davo agli altri...ora che ne metto veramente poco x loro nn c'è trippa x gatti...ma mi farò + furba...venerdì vado a prendere le loro pasticchette e le metto dentro il tronco così i maiali nn le vedono |
be... se i nitriti fossero a zero ti assicuro che starebbero meglio
i pulitori escono anche perchè sono + sensibili all'acqua inquinata ora però dovrebbero cominciare a scendere |
speriamo....ho comprato anche quell'aggeggio x la pulizia del ghiaino....nn puoi capire quanto zozzo ho tolto ieri...oggi di meno...so che i batteri si annidano anche li...ma era veramente sporco
cmq adesso pulisco il vecchio acquario..e inizio una nuova gestione...seria però tolgo i pulitori visto che sn tropicali...e li metto li....poi i pesciotti amialotti li tengo massimo a 20 gr...nn d +.... |
maialotti scusa...o porcelloni...o tritarifiuti
|
vedi che a forza di seguire il forum ti vengono buone idee ( la prossima sarà di mettere le piante vere) :-) ...però ti conviene staccare il riscaldatore quando fa + caldo così si abituiranno gradatamente con l'arrivo del prossimo autunno ad una temp + fresca.
non scendere sotto i 20, io li tengo a 22... |
Brava Francy, tutto procede per il meglio. Buon lavoro :-)
|
ragazzi buon 1 maggio...sn appena tornata...gli ho dato una puntina di scagliette...i pulitori mi stavano facendo veramente pena....hanno mangiato...sn felici...ma nitrizzati :-D
poveretti.... un bacio...a domani ciaooooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |