![]() |
Auran, se hai intenzione di provarci davvero,prendi il libro che ha pubblicizzato ALGRANATI, ti aiutera' sicuramente.
|
Allora con la prima schiusa,ho perso i piccoli,circa una trentina,nel giro di 3/4 giorni,ma avevo una vaschetta appesa a rete(molti sono rimasti intrappolati)..davo da mangiare 3 volte al gg con:svc elos,artemia liofilizzata tritata fine fine con idroplurivit(1 volta al giorno 1 goccia),marine pellet e shg premium finemente pestato e tritato..
Ora invece:vaschetta di circa 2 litri,appesa in plastica,posizionata sotto la caduta dello skimmer(mce300),solo il 30% dell'acqua della caduta dello skimmer arriva alla vaschetta,quindi corrente moderata,ricambio acqua con sistema troppo pieno con spugna.Mangime uguale.Luce attinica 18watt blu. 1 volta al gg svuoto il 50% dell'acqua cercando di sifonare il piu' possibile.. P.s Stavolta le larve sono entrate da sole nella vaschetta,grazie all'aspirazione dello skimmer e quindi per caduta... |
AURAN dai ...non lasciarmi solo :-D ALGRA che sia un maestro oramai si sa,JANCO e sulle orme di ALGRA,e io..il solito pirla...almeno se ti unisci tu ho una spalla #22 #22
|
Quote:
|
dai dai non fare il modesto su.... ;-) vero ALGRA? #21
|
elos, #24 #24 :-D :-D finchè non mi darà retta non riuscirà #07 #07
|
ALGRANATI,stanotte anche l'altro wurde ha deciso di schiudere e con un enorme fortuna,stamattina mi sono ritrovato la vaschetta piena di miniwurde,saranno una quarantina...
Dimmi dove sbaglio... #12 |
janco1979, hai letto una decina di volte il libro??? :-))
1) non devi tenerle in vasca 2) artemia viva 3) artemia viva con secco sminuzzato in maniera minuscola 4) pulizia giornaliera con cambio e aggiunta d'acqua 5) 40 larve sono NULLA.........devi arrivare a recuperarne 2-3-400 6) costanza totale 7) innamoramento verso i piccolini 8) UN GRANDISSIMO CULO 9) ormai fa troppo caldo per provare ad allevarle staccate dalla vasca principale 10) se riesci così sei un grande |
1)non sono in vasca
2)non si trova a Bologna 3)sminuzzo3/4 volte al di:artemia liofilizzata,granulare con in aggiunta idroplurivit+svc elos 4)questo lo faccio 5)sono tre notti che mi sveglio verso le ore 2 e non riesco mai ad intervenire nel momento giusto 6)quella non mi manca 7)ti giuro che ce la sto mettendo tutta 8)quello forse mi manca 9)le sto allevando in una vasca appesa,dentro alla principale,temp.24 gradi 10)ci sto provando,grazie comunque per gli innumerevoli consigli!! #25 |
ALGRANATI,hai mai usato Life A dell'Aquamedic?
Sono uova di artemia gia' sgusciati... Pensi che sia una buona alternativa?...te lo chiedo perche' a Bologna questa l'ho trovata..so che quella viva sarebbe 1000 volte meglio,ma purtroppo non si trova. Tu come fai per l'alimentazione? Allevi artemia in casa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |