![]() |
CIKO, innanzitutto calmati e ritorna su toni civili, please... poi:
Quote:
Quote:
Lamentarsi ora ha poco senso... Marco |
Sarò breve.
Ringrazio lookdown80 per aver avuto la pazienza di rileggere il mio messaggio. Ribadisco, anche ad uso di emio, quello che intendo affermare. 1) Inserirsi in una vendita per acquistare e poi immediatamente rivendere ad un prezzo maggiorato è palesemente scorretto. Soprattutto su un forum di hobbisti 2) Con una interpretazione estensiva del Regolamento tale comportamento già si potrebbe considerare vietato. 3) Se comunque tale interpretazione non dovesse incontrare il favore degli utenti, o degli Amministratori, sarebbe sufficiente stabilire un apposito divieto. 4) Tale divieto dovrebbe essere necessariamente generico, rimettendo la valutazione dei singoli casi agli Amministratori. Fine. A presto |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi detto in breve e parlando solo per me, mi sta benissimo che venga inserita come regola futura, come ho accettato le altre regole che ho trovato; mi sta meno bene che qualcuno venga additato come disonesto per aver seguito una regola che non esiste. Marco |
Cacchio... mi avete fatto cambiare idea 15 volte nel leggere tutti i messaggi... :-D
Ma sono arrivato ad una conclusione che credo si possa trasformare in una nuova regola del mercatino. I dubbi che avevo li ha portati tutti praticamente emio ed effettivamente c'era poca via di scampo... Poi però Roberto (condormannaro) ha giustamente detto: Quote:
In altri casi valuteremo di volta in volta la situazione. Diciamo che alla fine questa nuova regola dovrà risultare soprattutto come un deterrente. Vi avviso però... i furbetti ci saranno sempre... Se condividete... vado a modificare il regolamento. Ciao ;-) |
Volevo precisare una cosa... Non reputo un furfante, se qualcuno vuole farci la cresta su un qualcosa che ha comprato a pochissimo prezzo su AP.
Ma almeno che non venga fatta poi all'interno dello stesso AP! Cioè... così significa veramente prendere in giro le persone e lo stesso AP in un certo qualmodo. Un po' di dignità cacchio!! Qui non siamo su ebay che ci sono milioni di utenti e moltissimi venditori che guadagnano proprio in questo modo... siamo in tanti per essere acquariofili, ma pur sempre una piccola community, quindi le furbate vengono sempre a galla e ormai penso si sia capito no? Ciao ;-) |
Quote:
Personalmente mi piacerebbe anche che come da regolamento thread come questi non nascessero, non voglio bacchettare LUCA P in alcun modo, però le segnalazioni vanno fatte in privato ai moderatori ed eventualmente sarà loro compito agire. D'altra parte, "da un grande potere derivano grandi responsabilità". :-D Marco |
Quote:
Tranquilli ragazzi sono calmissimo,è solo che mi sono lasciato un po' prendere dal topic ;-) |
lookdown80
:-D :-D ma possibile che anche qui non sono d'accordo?non potremmo mai sposarci (e tu dirai menomale!!!) A volte penso invece che questi post servano per chiarirsi un po' le idee,certo non abbiamo avuto modo di sentire la parte sotto accusa che probabilmente (ma ci credo ben poco) l'ha fatto in buona fede,ma in sostanza penso che sia una buona soluzione per proteggerci da presunti furbacchioni. Stà poi a chi di dovere vigilare sul post affinchè non sia troppo esagerato e pieno di insulti...in fondo questo è l'unico modo per confrontarci seriamente ;-) |
CIKO, io un pensierino invece ce l'avevo fatto, magari però te fai la donna eh... #36#
Risposta lampo che vado a nanna: se avesse detto "c'è un mio amico a cui un altro..." non avrei avuto nulla da obiettare, problema posto in maniera totalmente anonima, post utile per capire l'andamento ideologico del mercatino; già avendo detto che è uno che ha fatto affari con lui, l'anonimato in buona parte se ne è andato a farsi benedire. E siccome fino a prova contraria siamo tutti innocenti (e dato che anche per chi ha condannato le speculazioni in questo thread potevano esserci eventuali scusanti che non sto a ripetere ma che puoi trovare nei post passati), questo non mi sembra giusto. Detto questo, -31 . Marco |
CIKO
....non ho problemi a risponderti.... ..se fosse successo a me...avrei semplicemente pensato: " che deficiente che sono...ho venduto ad un prezzo troppo basso...forse se avessi avuto meno fretta di vendere o meno paura di non vendere...sarei riuscito a ricavare di piu' .....(anzi aspetta ho scritto un termine che ad orecchie delicate come le vostre puo' risultare sgradevole o scorretto).....sarei riuscito a perdere di meno..... ....in generale possiamo cambiare le regole o farne di nuove ma nulla cambiera' il sacrosanto diritto di ogniuno di noi di comprare e vendere e/o rivendere tutto quello di cui siamo " leggittimi proprietari" al prezzo che meglio crediamo e che il mercato ci permette..... ...noto comunque una diffusa ipocrisia....tutti buoni, bravi, corretti..tranne io e qualcun altro che vediamo le cose in modo forse un po meno favolistico...........le trattative ognuno lotta per concluderle a proprio favore...vendendo al massimo e comprando al minimo....quando ho comprato ho sempre trovato persone che vendevano per soldi e solo quelli volevano....nessuno mai che mi abbia fatto sconti in cambio della mia amicizia..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |