AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   il mio primo nanoreef HQI 70W nuove foto pag 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117167)

leletosi 28-02-2008 09:39

Quote:

Originariamente inviata da miura
si lo so quello lo potrei fare ma non mi va di fare un altro sistema a corrente
elettrica perche dovrei comprare un galleggiante e una pompa e una tanica a bocca larca e alla fine spendo sempr epiu o meno 60 euro

ma che ragionamento è ???? #06 #06 #06

zanga 28-02-2008 12:34

Quote:

ma che ragionamento è ????
-05 -05 -05 -05
ognuno è libero di fare le sue scelte ma questa non la capisco nemmeno io (con 25 euri te la cavi poi)

hai una bella vasca con grandi potenzialità e ti perdi in questa stupidata (nel senso che è indispensabile) e poi se ti incide credo 2-3% delle spese che hai fatto e farai #24

SJoplin 28-02-2008 12:58

miura, prova a vedere in giro se trovi un galleggiante meccanico da collegare all'impianto che hai ora. tempo fa se ne parlava, ma non ricordo dove. per il resto la vasca mi sembra ok. tieni d'occhio bene gli sviluppi, però

Bubi82 28-02-2008 14:06

miura, ma hai un controller ph?

miura 28-02-2008 15:12

ciao a tutti
si bubi si e un controlle ph che usavo nel dolce, ora lo uso solo come misuratore in continua

non e problema di fare un sistema di rabbocco elettricoil fatto e come avete visto ho installato un quadro elettrico proprio per non avere fili prese e ciabatte in mezzo alle scatole, dopo questo ora mi scoccerebbe rimettere un altra pompa e vedere un filo di corrente penzolante, era solo per una questione di cavi e spine tutto qui, se trovavo il galleggiante meccanico ero piu contento ma non lo trovo da nessuna parte :-(

miura 28-02-2008 23:45

ragazzi ho usato un po di colla milliput per tenere un po piu ferme delle rocce e il corallo pavona, ora pero' l'acqua e diventata torbida è normale? e in quanto tornera limpida? o devo agire io in qualche modo?

SJoplin 28-02-2008 23:55

miura, la milliput va risciacquata, prima. c'è un topic di oggi sull'argomento

miura 29-02-2008 00:25

eh io non l'ho risciaquata e ora?

miura 29-02-2008 01:12

cmq la situazione migliora l'acqua piano piano sta rischiarendo
ho eseguito i test e qualche valore l'ho trovato alterato, sia appunto dovuto a questo intorbidimento da parte della colla che ha alterato i valori chimici?

temp = 28.3c° (con hqi accesa)
salinità = 1024
No2 = 0 mgl (test sera)
No3 = 5 mgl (test sera)
Kh = 7 (test sera)
Nh4 = 0.5 (test sera)
Po4 = 0.25 (test salifert)
Ca = 470 (test salifert)
Mg = 1140 (test salifert)
Si = 0 (test salifert)

che ne dite?

Bubi82 29-02-2008 01:20

miura, per essere un pò sintetici (tra l'altro non ricordo la marca dei test ma li prendo per affidabili)

temperatura: troppo alta, se è cosi adesso figurati a luglio
salinità: hai usato un rifrattometro? perchè questo valore si esprime in percentuale (35x1000 nella fattispecie)
magnesio: da alzare, portalo a 1350 con relativo buffer
si: test non veritiero a priori, munisciti di misuratore tds o conduttimetro (misurare l'acqua di ro non quella in vasca)
fosfati: valore altissimo, ti ritroverai una concentrazione algale imponente se non gli abbassi
nh4: mi pare molto strano un valore cosi alto

ma ripeto li prendo come valori "buoni", in ogni caso ci sono dei valori (temperatura ad esempio) sui quali devi intervenire subito, idem per i fosfati ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.