![]() |
sebyorof, pensavo che i salifert non fossero scarsi.. #23
Hai fatto dei test comparativi? Che tipo di errore commettono i salifert? Danno un valore maggiore o minore di quello reale? Te lo chiedo perchè li uso e quindi volevo rendermi conto del problema.. |
Quote:
|
Capito sebyorof, effettivamente il test fosfati salifert passa da 0 a 0.03 mentre il Rowa che sensibilità ha?
|
dany26, il salifert non è attendibile anche a quei valori se ci fai caso lavora fino a valori di 3 mg/l (quindi scala alta) e comunque c'è davvero poca differenza cromatica da 0 a 0.03. se vedi il rowa lavora fino ad un valore massimo di 0.43,
comunque il test è questo, è un po caruccio però considerando la precisione e il numero di test a mio avviso ne vale la pena. http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=648 questa invece è la scala dei test rowa, cosi puoi capire meglio la scala nei dettagli. http://img249.imageshack.us/img249/1...testpo4wk0.jpg |
hehehe poco ti costa $$$$.
Voglio una vasca come quella pure io -84 Magari 2 euro ad iscritto sul forum hehehe Bella veramente, COMPLIMETI #25 |
sebyorof, grazie, sei stato veramente gentile.. :-)
Sicuramente sarebbero ben spesi, però 48€ in una botta per i test non è alla portata di tutti..almeno, alla mia non di sicuro :-)).. E' un mondo fantastico quello dell'acquario marino ma per gestirlo nel migliore dei modi ci vanno tanti tanti soldi..#36# |
RAGAZZI .... MA FANNO DAVERO COSI schifo i test serra ? io li ho usati una vita per il dolce ? #06
MAREMMA..... HO IL TEST SERA PER -No2 -No3 -Po4 -Kh -Ca Tutti da buttare ? :-( ad averlo saputo prima !!!!! scusate ma da quanto dite voi sopra ....ance con i salifert ( non so se ho scritto bene ) non sono la perfezione ! a questo punto mi prendo il fotometro ....... sono un tecnico di laboratorio :-)) quindi a grandi linee dovrei sapere come funziona ! potessi usare quello che uso a lavorare #13 eheehehehe magari .....ma non è la stessa cosa ...dovrei studiarci un pò ( curva di calibrazione , valori di riferimanto #24 ...... NON SO SE è FATTIBILE ) io in laboratorio ci analizzo il plasma , siero ! determino la concetrazione di glucosio , proteine , urea , bilirubina ecc. ecc. per farvi un esempio ( le comuni analisi del sangue ) MAGARI è MEGLIO SE ASPETTO IL PROSSIMO MESE , e con lo stipendio nuovo prendo il fotometro sia per gli No3 e per po4 ..... vanno presi separati vero ! |
Nel dolce funzionerà diversamente, non ne ho idea, però prendi i Tetra ad esempio, nel dolce vanno bene nel marino #07 ..
Quote:
|
e poi .... i negozianti vicino a me ....usano tutti i test serra ! visto con i miei occhi !
ma vi rendete conto ............ e si fanno anche pagare ..... 2euro a test ! che tristezza -05 |
[/quote]
Per i fosfati sarebbero soldi spesi bene..[/quote] il prossimo mese ...... so cosa comprare ! GUARDA ..... se per un strano caso , la mia dolce meta , scoprisse completamente ( PROPIO TUTTO ) tutti I SOLDI CHE ho speso per mettere in funzione la vasca ................... sarebbe un problema SERIO!!! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |