AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Cerco info su Austreolebias nigripinnis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107621)

lion1810 14-12-2007 14:27

Quote:

Originariamente inviata da solidred
reggetevi forte, ieri sera bimbi e mamme permettendo, veramente la mamma era così esausta che mi ha lasciato fare, ehehehehbisogna stremarle ste donne, se mi sente..... cmq, ho raccolto la torba delle due coppie in ripro e pulendo il fondo del barattolo udite udite, ho sentito tra le dita un ovetto grande ne ho trovato due, e non ho chiesto di più alla fortuna eeheheheh

-:33

mhh .....

non ho capito il concetto!!!!

-:33

bob227 14-12-2007 15:04

Lion
prendi la torba la metti su una superficie bianca la "spanteghi" bene
Piazzi sopra una luce forte e muovendola le uova dovresti vederle.

Quello sopra e' per i vendenti

Per i non vedenti (nel senso di leggero difetto alla vista adesso sono anche presbite) fai tutto come sopra ma eviti di accendere la luce (tanto non serve) e cominci a ravanare nella torba con il dito indice (o quello che preferisci) e sfregando sfregando prima o poi sotto le dita di capita una pallina dura e perfettamente sferica. Ecco quello e' un uovo.

PP che ci vede pochino pure lui penso si e' piazzato gli occhi sulle dita e dopo aver sfiancato la moglie, non entriamo nel dettaglio sul come ma aspettiamo nove mesi per vedere se succede qualcosa, ha cercato le uova con questo metodo. Ne ha trovate due dopo di che si e' emozionato ed hanno cominciato a tremargli le mani (magari era sfiancato pure lui certe cose hanno il loro peso) ed ha smesso.

Per i vedenti: potete abbinare tutte e due i metodi. Una volta che ne avete trovata una le altre saltano subito all'occhio senza sgrufolare nella torba.

Take care

bob227 14-12-2007 15:05

Dimenticavo

lo "sfiancamento" della consorte o della compagna non e' strettamente necessario per la ricerca delle uova.
Quindi potete cercarle lo stesso anche se siete single.

Take care

CarloFelice 14-12-2007 15:38

:-D :-D :-D meno male, iniziavo a sentirmi male :-D :-D :-D :-D

lion1810 14-12-2007 16:03

ma quello che non capisco è che pier ha un baule di torba con uova ......
... non capisco lo stupore per 2 uova -b02 -b02

bob227 14-12-2007 16:28

La prima volta è sempre emotivamente coinvolgente :-D

Take care

solidred 14-12-2007 16:37

si Lio ne ho raccolta appunto anche ieri sera, ho gia contattato FilFer Zedda Piras per metterle in sportello aik dato che a fine gennaio mi schiude Elisabella un bell'avanottone.

Come vedi Bob, altro che nove mesi, a fine gennaio ho il secondo che arriva eheheeh

lion1810 14-12-2007 16:38

e sai torba ... emmm pannolini che dovrai cambiare!!!!!!!

lion1810 09-01-2008 11:52

... mi dispicae carlo che la prima schiusa ti sia andata male.... -20

solidred 09-01-2008 12:09

come male Fil, schiuso nulla il Carlo?

Oh io qua ho allestito una torba room, ho gia dato disponibilità a Filippo l'altro ne ho che dovrebbe schiudere a gennaio a febbraio e via..... solo che io non ho molto tempo di schiudere in questo mese, se qualcuno è interessato.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.