AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Riproduzione di Pterapogon Kauderni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103977)

Wurdy 04-07-2008 15:14

GROSTIK, circa 6/8 mm, ma quasi tutta coda... se ti interessa qui ci sono altre foto e un po' di spiegazioni didascaliche:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=193150

Ciao -28

GROSTIK 05-07-2008 12:06

con lo svezzamento come ti muovi?

marcello 06-07-2008 00:02

Wurdy: finalmente!!!, cominciavo a sentirmi un po' solo.
Ottimo lavoro #25
Ma li ha rilasciati con le attiniche accese? A che ora?

Wurdy 07-07-2008 08:46

Quote:

Originariamente inviata da marcello
Wurdy: finalmente!!!, cominciavo a sentirmi un po' solo.
Ottimo lavoro #25
Ma li ha rilasciati con le attiniche accese? A che ora?

Ha cominciato a iniziare le procedure di rialscio, quando mi si è spenta la prima HQI (h 22,00) , poi con solo le attiniche accese ne ha rilasciti alcuni (dalle 23,00 alle 24,00) , molto distanziati l'uno dall'altro e sempre 1 alla volta. Spente anche le attiniche (dopo le 24,00) con solo la lunare eil rilascio ha subito una accelelrazione.
Dopo quanti giorni smettono di mangiare naupli ed accettano altro cibo? tu cosa gli davi?

Ciao -28

marcello 09-07-2008 00:09

Wurdy: con i naupli devi andare avanti almeno un mese.
Io non sono mai riuscito a svezzarli prima. Pero' abituali da subito alle cisti sgusciate ed essiccate addizionate di vitamine; le trovi anche sul forum.
Alimentarli a sufficienza solo con i naupli vivi per un mese non è semplice.
Comunque trovi le indicazioni anche a pagina 3 di questo post.
Dopo i naupli iniziano ad accettare l'artemia surgelata e solo piu' tardi quella secca.

Wurdy 09-07-2008 08:39

marcello, grazie delle dritte ;-)
Attualmente sto cercando di "vitaminizzare" i naupli, anche se non so se effettivamente una parte delle vitamine viene assorbita dai naupli prima che vengano mangiati. Praticamente metto un paio di gocce di idroplurivit nello schiuditoio, poi una volta schiusi i naupli li risucchio con una siringa e li lascio in pochissima acqua con un altra goccio di idroplurivit. Sto provando a mischiare i naupli con il cyclop-eeze...magari nella foga alimentare qualche pezzetto viene mangiato.

ShOx 22-07-2008 14:43

Ritiro su questo post..perchè anche il mio maschio è in dolce attesa :-))

Allora,mi sono letto tutte le pagine del post e qualcosa ho capito..io mi sono accorto oggi del rigonfiamento evidente nella bocca del maschio..quindi più o meno dovrò aspettare dai 24 ai 29 giorni (cmq da quello che ho capito il "segnale" è quello di vedere i piccoli formati che si muovono nella bocca,sempre se la cova và avanti)..

Il maschio è leggermente più schivo dei giorni passati..prima sia lui che la femmina erano voracissimi di scaglie (cycloop-ezee)..

Adesso piano piano mi attrezzerò per cercare di portarli avanti..o almeno ci provo :-)

ora alcune domande:

-Quando nasceranno pensavo di metterli in un nursery nel refugium collegato alla principale..va bene?

-Mi potete dire dove trovare le cisti disidratate,un buon schiuditoio e delle buone cisti? (secondo le vostre esperienze)

Vi ringrazio tantissimo ;-)

Wurdy 22-07-2008 14:48

ShOx, Io li ho messi in una nursery appesa all'interno della vasca... ma anche nel refugium va bene lo stesso.

Per i naupli, all'inizio mi sono autocostruito uno schiuditoio ... ma poi , dato che ne servono 2 se non vuoi rimanere ogni 3/4 gg senza x 24 ore, ne ho comprato uno della Hobby, stesesa marca delle cisti, e devo dirti che schiude di più del mio casalingo.

Ciao

ShOx 22-07-2008 15:25

wurdy, Ti ringrazio..mi attrezzerò con 2 schiuditoi allora ;-)

cmq provo anche con cycloop-ezee

janco1979 22-07-2008 18:28

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
ShOx, , ne ho comprato uno della Hobby, stesesa marca delle cisti, e devo dirti che schiude di più del mio casalingo.
Ciao

Sei passato da Follie d'Acqua?
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.