![]() |
capisco ..... quindi quei 5 ml che inserisci ti danno quel risultato er troppo poko tempo ??
|
Allora come vedi hai un abbassamento molto veloce del ph e non agendo sulla durezza inevitabilmente nel giro di qualche giorno ti si rialza il ph... questo è quello che ti dicevo e quello che tu stesso hai constatato... non mi sembra una cosa salutare per i pesci. A quel punto allora è meglio della torba granulare o, se la trovi, della torba bionda da giardinaggio che comunque ti garantisce di non avere crolli pericolosi del ph sotto una certa soglia.
|
Ci riporti la differenza tra l'uso della torba comune e la torba bionda nn concimata ??
|
No... ti correggo non si tratta di differenza tra torba comune e torba bionda ma tra torba granulare e torba bionda... la prima in assenza di sostanze tampone può portati il ph a valori letali per i pesci, la seconda invece no... differenza molto importante.
|
Allora ho fatto una cosa valori rubinetto
ph 7.5-7.8 gh 6.5 kh 5.5 valori acquario a oggi ph 7 gh 6 kh 3 no2 0 po3 e no3 nella norma metto solo acqua di rete e fosse oggi il cambio abbasso di 1/2 grado i nuovi 50 litri da stabulare ma forse come dicevate voi vado a modificare epnso in bene anche gh e kh giusto????penso di si........ nel frattempo tanto i valori li controllo una volta a settimana prima del cambio cosa consigliate di fare per avere il ph un goccio + stabile anche se così non è che ho degli sbalzi notevoli e gh e kh sempre quasi invariati!!! #23 #23 |
Non ho ben capito quello che hai scritto... comunque se i pesci stanno bene io non mi fisserei più di tanto sul PH... vedrai che si stabilizzerà con il passare del tempo e senza apportare modifiche o aggiungere prodotti acidificanti.
|
Hai ragione! :-D :-D
Allora volevo dire che i vaori ad oggi della rete sono ph 7.8 gh 6.5 kh 5.5 e quindi sono diversi secondo me dai valori giusti??? Quindi magari l'estratto di quercia cambia un po anche altri valori oltre al ph??? Comunque in vasca ad oggi ho ph 7gh 6.5 kh 3 no2 0 po4 0.05 no3 2....penso che vadano bene?????? I pesci a oggi divorano tutto quello che fornisco poco 3 volte al giorno!! :-)) |
Volevo aggiungere che non ho capito il perchè in un altro post sempre di discus ad un altro consigliate la co2 e aggiunge due lampade t5??? me lo spiegate ??? (mi sembrava poco carino inserirle in un topic altrui?? ) tra l'altro ha l'acquario identico al mio??
|
Di quale discussione parli?????????? -05 ... per il resto se il PH non è superiore a 7 e i pesci mangiano alla grande credo che tu stia facendo un buon lavoro... quello che conta è la salute dei pesci. :-)
|
ok....
Per quanto riguarda la discussione mi riferisco a "ilbimbodeoro Nuovo Acquario per discus..... Consigli (Nuove Foto Pag. 3) nella Tecnica ed allestimento - Discus - grazie.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |