AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   finito tutto pronto per la maturazione consigi(pag.9) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100023)

SJoplin 09-10-2007 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
Un'altra cosa mi sono registrato ad reefstatus come faccio a fare in modo che i dati che inserisco si vedano nel forum?

sarà meglio che te li tieni per te per qualche mese #18 #18

comunque vai su generate blablabla... e poi copi/incolli nella tua firma.

chiarissimo, vero? #19

Andrea Tallerico 10-10-2007 01:23

finalmente finita la rocciata con le ultime rocce.
Ho messo pure il fondo e ho portato la salinità a 35%
domani mattina posto le foto così se va bene parto con la maturazione copro i vetri della vasca.

Ciao a tutti notte

Bubi82 10-10-2007 01:31

Quote:

comunque vai su generate blablabla... e poi copi/incolli nella tua firma.
chiarissimo, vero?
più chiaro di così... si muore :-D :-D

Andrea Tallerico 10-10-2007 09:31

ecco qua il mio acquarietto tutto pronto per la maturazione.
come vi sembra? la rocciata completata
Ci sono un po di + di 15 kg di rocce ma una l'ho rotta e ho fatto dei pezzi da incastrare in giro per consolidare tutta la rocciata. :-)) :-)) :-))
Ora copro i vetri se mi date la vostra approvazione

ciao e grazie

Andrea Tallerico 10-10-2007 10:40

fatemi sapere devo coprire la vasca grazie

marcola62 10-10-2007 11:02

Andrea Tallerico,
A me complessivamente la rocciata non dispiace e mi sembra funzionale. se fosse stata la mia avrei provato ad allargare un po' le due rocce davanti x creare un anfratto e qualche altro piccolo ritocco ...........ma in fondo e' a te che deve piacere e se te gusta cosi' vai....... -e50

Andrea Tallerico 10-10-2007 11:12

grazie marco ti allego una foto bruttissima dell' acquario dall'alto ma che rende la forma particolare della rocciata che da davanti sembra asettica.
Quei due speroni sono attimi come appoggio e molto piatti due belle terrazze che ne dici.

leletosi 10-10-2007 14:47

se la calamita lì davanti ci passa....la rocciata è totally approved a mio parere

SJoplin 10-10-2007 15:18

Andrea Tallerico, per me puoi tirar giù il sipario... aspetta un attimo che non ci siano mai dei pareri discordanti, però :-) .in ogni modo deve piacere a te ;-)

pompe sempre accese, skimmer idem e se riesci a mettere le resine un po' più "libere" nel sacchetto è meglio (ricordati di sciacquarle se sono a base ferro).

se vuoi fare una cosa fatta bene tirati giù pure i valori di partenza Kh/Ca/Mg NO2/NO3/PO4

SJoplin 10-10-2007 15:40

Quote:

Originariamente inviata da marcola62
Andrea Tallerico,
A me complessivamente la rocciata non dispiace

fai attenzione a queste espressioni poco chiare. qualche messaggio più indietro mi ha messo in croce, solo perchè avevo detto "non è male" :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.