AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Prova Cannon Led OceanLed Iniziata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341087)

Maurizio Senia (Mauri) 27-12-2011 10:29

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061332097)
mauri hai ragione ma erano anche 14000 contro le 10000 e gia cosi la differenza ce di resa

Non capisco cosa vuoi dire?;-)

ZON 27-12-2011 10:31

Sono d'accordo un led 100w da 15000 in su fa meta' della luce..i miei 20000 erano paragonabili a una 250w forse un filino meno ma non serve tagliarli col blu erano gia il colore perfetto

LOLLO77 27-12-2011 10:33

voglio dire che le 10000 gia di principio sono piu' luminose delle 14000K

cmq i 50 W li paragonano a una 250W e le 100 a una 400W

buddha 27-12-2011 10:40

Come si risolve il problema dei lumen? Se usiamo un 14k abbiamo una luce più azzurrina ma parecchio bassa in lumen.. Se usiamo un 10k troppo giallina a mio parere e perdiamo molte fluorescenze.. Per me serve miscelarlo con dei blu royal.. Ho visto dal vivo il 100w da vutix.. X carità fa luce ma è proprio mancante di azzurro..gli assocerei almeno 4x10w royal blu..
Appunto la sfida dichiarata dalla casa è con la 400w.. Secondo me non ci siamo.. Anche se moolto vicini.. Rimane un ottimo prodotto ma con qualche mancanza per ora.. Imho ovviamente..!

giangi1970 27-12-2011 10:44

Scusatemi....mi sono espresso male...
Quello che volevo dire e' che a livello di lumen il Cannon se la gioca con 250w e 400w..
Ma che senso ha avere tanti lumen se poi la percezione dell'occhio ti fa dire che sembra spenta....ammesso che tutti quei Lumen siano necessari per allevare coralli??
Insomma ma quante volte abbiamo visto led accesi su vasche che sembravano spente ma con quantita' di lumen che altre illuminazioni si sognano....
Io resto sempre della mia idea.....si sta' facendo un'inutile corsa a chi ce l'ha piu' grosso...
Che senso ha cercare 1.000.000 di lumen(per singolo emttitore) se poi la vasca sembra illuminata da candele...
Va bene che piu' Lumen emette meno consumera' a parita' di Lumen totali...
Va bene che vuol dire che il led durera' di piu' perche' meno "sfruttato"....
Ma cacchio...anche l'occhio vuole la sua parte...
Ma questo e' un'altro discorso che non centra niente con la prova....

Maurizio Senia (Mauri) 27-12-2011 10:53

Sicuramente una corsa hai Lux non serve.......Sabato misuriamo i Par che sono molto piu importanti.:13:

LOLLO77 27-12-2011 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061332163)
Sicuramente una corsa hai Lux non serve.......Sabato misuriamo i Par che sono molto piu importanti.:13:

esatto

superpozzy 27-12-2011 11:04

dalle ultime foto i t5 sembra siano appena appena percettibili... non noto molta differenza tra le due foto. poi dal vivo non ne ho idea....

ad occhio direi che questo cannone non mi soddisfa al punto giusto, però non abbiamo ancora potuto apprezzare la resa sui coralli... aspettiamo di vedere se gradiscono. :-))

purtroppo in questo caso è inutile parlare di come copra la vasca o angoli bui, ecc, perchè sicuramente se avesse scelto questa illuminazione avrebbe più cannoni e disposti in maniera diversa...

dal mio punto di vista il colore andrebbe sicuramente tagliato ed i riflettori costruiti quadrati. provate a chiedere il perchè della scelta del riflettore tondo o ovoidale e non quadrato? così, per curiosità... e se secondo loro è possibile invece farlo?

pagliaccio1 27-12-2011 11:07

io dico la mia , e favolosa la luce che fa consumando solo 100w infatti ci sto pensando x la mia vasca xero piu vedo le foto e piu mi convinco che niente e nessuno uguagliera le 400w hqi anche se dicono che il cannone da 100w spinge tanto come una 400w

dalle foto si vede sul pelo del' acqua la netta differenza
dove c'e l'hqi e tutto illuminato superfice tutta bianca
deve c'e il cannon led il t5 blu predomina ifatti la superfice e azzurra

non c'e ne storia , cosa conta sono i watt.
x esempio se un giorno inventeranno una hqi da 400w che spinge come una 1000w
non c'e storia la 1000w sara sempre superiore .
ripeto che sto pensando di prendermeli xche comunque a me il paragone con le 400w poco mi importa ,, ma mi importa il consumo di soli 100w e questo secondo me e il punto di forza di ste cannon led:1:

LOLLO77 27-12-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061332184)
dalle ultime foto i t5 sembra siano appena appena percettibili... non noto molta differenza tra le due foto. poi dal vivo non ne ho idea....

ad occhio direi che questo cannone non mi soddisfa al punto giusto, però non abbiamo ancora potuto apprezzare la resa sui coralli... aspettiamo di vedere se gradiscono. :-))

purtroppo in questo caso è inutile parlare di come copra la vasca o angoli bui, ecc, perchè sicuramente se avesse scelto questa illuminazione avrebbe più cannoni e disposti in maniera diversa...

dal mio punto di vista il colore andrebbe sicuramente tagliato ed i riflettori costruiti quadrati. provate a chiedere il perchè della scelta del riflettore tondo o ovoidale e non quadrato? così, per curiosità... e se secondo loro è possibile invece farlo?

il riflettore ellittico esiste di gia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14839 seconds with 14 queries