AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rinnovo parco led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=541275)

Avvy 22-01-2020 15:11

Io, io ho il reattore dimmerabile. Solo non ho mai comprato la centralina aggiuntiva per dimmerarlo, sempre per il rapporto costi/benefici...
Osram Quicktronic qti dali 2x21-39 dim

dave81 22-01-2020 15:21

fino a pochi anni fa, esistevano anche dei particolari starter, da inserire nei vecchi reattori per T8 con starter, ma non credo che esistano ancora. per dimmerare i T8 senza cambiare il reattore.

Avvy 22-01-2020 15:27

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062945326)
fino a pochi anni fa, esistevano anche dei particolari starter, da inserire nei vecchi reattori per T8 con starter, ma non credo che esistano ancora. per dimmerare i T8 senza cambiare il reattore.

Questa non la sapevo...

Davide80 22-01-2020 16:53

nemmeno io lo sapevo!
Avvy ma non ti è presa la scimmia di doverli dimmerare avendone la possibilità? io non ce l avrei fatta a non completare l opera #21

Avvy 22-01-2020 17:45

Ammetto di averci pensato ma avendo comprato casa da poco dovrei trovare una centralina molto molto economica o magari uno schema per costruirla in casa. Al momento mi accontento di accendere i neon separatamente con due timer meccanici.

Davide80 22-01-2020 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062945342)
Ammetto di averci pensato ma avendo comprato casa da poco dovrei trovare una centralina molto molto economica o magari uno schema per costruirla in casa. Al momento mi accontento di accendere i neon separatamente con due timer meccanici.

Ma questa centralina da' la possibilità di creare alba tramonto con i T8?#24

Avvy 22-01-2020 17:56

1 allegato(i)
Coi T5. Sul reattore c'è la presa per attaccare un dimmer tramite doppino, ti allego la scheda tecnica.

Per la centralina invece non l'ho ancora trovata...Allegato 8309

MarZissimo 22-01-2020 18:24

Io son passato dai T5 del Rio125 alla banda a Led e oggettivamente è tanta roba...pure la vasca blackwater è riuscita a buttà fori piante a pelo d'acqua.

Costata uno sproposito e con la boiata dell'alba tramonto (m'aveva incuriosito e ho pensato che forse ai pesci potesse giovare), ma fa sicuramente la sua porca porchissima figura.

C'è da dire che vado comunque bene con i faretti (sempre LED) da esterno che si trovano all'OBI e che costano pochissimo.
Esteticamente orrendi, ma se non è per l'acquario da salotto molto consigliati :-)

Ho anche provato le strisce LED dei cinesi a 3 euro e 99...quelle invece le potete anche buttare nel cesso #rotfl#

Davide80 22-01-2020 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062945345)
Coi T5. Sul reattore c'è la presa per attaccare un dimmer tramite doppino, ti allego la scheda tecnica.
Per la centralina invece non l'ho ancora trovata...Allegato 8309

In quel file parla di "soft start" quindi può essere che permettesse un accensione meno brusca #24

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1062945348)
Io son passato dai T5 del Rio125 alla banda a Led e oggettivamente è tanta roba...pure la vasca blackwater è riuscita a buttà fori piante a pelo d'acqua.

Costata uno sproposito e con la boiata dell'alba tramonto (m'aveva incuriosito e ho pensato che forse ai pesci potesse giovare), ma fa sicuramente la sua porca porchissima figura.

C'è da dire che vado comunque bene con i faretti (sempre LED) da esterno che si trovano all'OBI e che costano pochissimo.
Esteticamente orrendi, ma se non è per l'acquario da salotto molto consigliati :-)

Ho anche provato le strisce LED dei cinesi a 3 euro e 99...quelle invece le potete anche buttare nel cesso #rotfl#


Mi trovi perfettamente in linea col tuo pensiero, e sei il primo in assoluto che rispecchia quello che penso -69
L'Alba e tramonto secondo me è una cosa parecchio sottovalutata #24 è una cosa fantastica, sia per me che la guardo che per i pesci, la sera al tramonto hanno una tranquillità assoluta nella penombra... #21

I led faretti dell obi non li ho mai provati, non escludo una prova in una vaschetta in garage, i led dei cinesi? manco nello sgabuzzino ;-)

Avvy 22-01-2020 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1062945349)
Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062945345)
Coi T5. Sul reattore c'è la presa per attaccare un dimmer tramite doppino, ti allego la scheda tecnica.

Per la centralina invece non l'ho ancora trovata...Allegato 8309



In quel file parla di "soft start" quindi può essere che permettesse un accensione meno brusca #24


Parla anche di dimming manuale e "Funzione TouchDIM, per la parametrizzazione libera del livello di illuminamento e dell'orario di accensione"
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1062945349)
Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1062945348)
Io son passato dai T5 del Rio125 alla banda a Led e oggettivamente è tanta roba...pure la vasca blackwater è riuscita a buttà fori piante a pelo d'acqua.



Costata uno sproposito e con la boiata dell'alba tramonto (m'aveva incuriosito e ho pensato che forse ai pesci potesse giovare), ma fa sicuramente la sua porca porchissima figura.



C'è da dire che vado comunque bene con i faretti (sempre LED) da esterno che si trovano all'OBI e che costano pochissimo.

Esteticamente orrendi, ma se non è per l'acquario da salotto molto consigliati :-)



Ho anche provato le strisce LED dei cinesi a 3 euro e 99...quelle invece le potete anche buttare nel cesso #rotfl#





Mi trovi perfettamente in linea col tuo pensiero, e sei il primo in assoluto che rispecchia quello che penso -69

L'Alba e tramonto secondo me è una cosa parecchio sottovalutata #24 è una cosa fantastica, sia per me che la guardo che per i pesci, la sera al tramonto hanno una tranquillità assoluta nella penombra... #21



I led faretti dell obi non li ho mai provati, non escludo una prova in una vaschetta in garage, i led dei cinesi? manco nello sgabuzzino ;-)

Ma dice anche, ed è quello che sto dicendo io, "Costata uno sproposito e con la boiata dell'alba tramonto" [emoji6]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11708 seconds with 14 queries