AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   300 litri: acque nere dal rio Vaupès all'alto Negro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138670)

Paolo Piccinelli 17-02-2009 15:50

fino ado ra si... anzi, se ti metti buono buono a guardare, ogni tanto un avannotto di cory fa capolino fra le foglioline... lì trovano pappa e riparo dai pesci più grandi ;-)

I cory adulti invece grufolano fra le foglie come nella sabbia... :-)

Paolo Piccinelli 17-02-2009 15:50

fino ado ra si... anzi, se ti metti buono buono a guardare, ogni tanto un avannotto di cory fa capolino fra le foglioline... lì trovano pappa e riparo dai pesci più grandi ;-)

I cory adulti invece grufolano fra le foglie come nella sabbia... :-)

Maiden 17-02-2009 15:56

ok capito...
immagino dipenda anche dal fatto che il pratino non è molto alto, anche se il negoziante, però riferendosi all'eleocharis parvula, mi aveva detto che i duplicareus l'avrebbero estirpato tutto...

Maiden 17-02-2009 15:56

ok capito...
immagino dipenda anche dal fatto che il pratino non è molto alto, anche se il negoziante, però riferendosi all'eleocharis parvula, mi aveva detto che i duplicareus l'avrebbero estirpato tutto...

Paolo Piccinelli 17-02-2009 15:58

Quote:

aveva detto che i duplicareus l'avrebbero estirpato tutto...
se fai il pratino con un fondo adeguato (abbastanza fine e fertile) e lo lasci radicare per un mese come si deve prima di inserire i pesci, dubito che lo sradichino. ;-)

Paolo Piccinelli 17-02-2009 15:58

Quote:

aveva detto che i duplicareus l'avrebbero estirpato tutto...
se fai il pratino con un fondo adeguato (abbastanza fine e fertile) e lo lasci radicare per un mese come si deve prima di inserire i pesci, dubito che lo sradichino. ;-)

lordben 17-02-2009 18:12

[quote="Paolo Piccinelli"]
Quote:

Ogni tanto rabbocco l'acqua evaporata e, se non mi sembra abbastanza scura, il rabbocco lo faccio con acqua di bomba di torba (in pratica ho sempre una tanica piena in cantina con 10 cm di torba sul fondo).

che torba hai dentro? di che marca?

lordben 17-02-2009 18:12

[quote="Paolo Piccinelli"]
Quote:

Ogni tanto rabbocco l'acqua evaporata e, se non mi sembra abbastanza scura, il rabbocco lo faccio con acqua di bomba di torba (in pratica ho sempre una tanica piena in cantina con 10 cm di torba sul fondo).

che torba hai dentro? di che marca?

Paolo Piccinelli 17-02-2009 18:15

torba in granuli... le marche sono solo fuori dal sacchetto, dentro la roba è sempre uguale ;-)

Comunque prova a cercare la tormec di JBL... costa il giusto, dura tanto e colora poco ;-)

Paolo Piccinelli 17-02-2009 18:15

torba in granuli... le marche sono solo fuori dal sacchetto, dentro la roba è sempre uguale ;-)

Comunque prova a cercare la tormec di JBL... costa il giusto, dura tanto e colora poco ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.