![]() |
Quote:
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
Ti ho whatsappato.. Grazie Diego..
Grazie pass90 delle splendide talee.. "Montandole" ho rifatto l rocciata (che è crollata..;-)) e per la gioia di Vutix tolto altri due roccioni.. |
Bravo zio Marco!!! Via le rocce e spazio per i coralli;-) pochi così costa meno;-)) eheheh
Sent from my iPhone using Tapatalk |
..maledetti..dopo avere visto la vasca di Matteo (pass90) e essere stato deriso da avrà e
Zon per le mie schifose vasche parte ora il Buddha color..cerco colori ora..quindi se non li otterrò niente scuse..sarò incapace..per ora sono ancora ripieno di alghe dalla rimaturazione post mortem rocce vive.. Refugium h24..nuova luce..8x3w led, 5 bianchi, 3 rossi. Pompe ovunque (sump, refugium, ovviamente vasca) Cambiata girante allo Skimmer ..finalmente funziona :-) Mi preparo gli integratori ed a proposito un integratore di boro fai da te che mi dite? Ho recuperato da pass dello zeobach e lo sto riproducendo..vediamo che succede .. Ieri prese 10 splendide talee di pass90 e oggi una euphyllia glabrescens.. Vutix le rocce tolte (6 in tutto), 2 sono in terrazzo, 4 in sump.. In settimana ricarico la bombola CO2 e riempio il reattore di calcio.. Alimento 1 volta ogni 3/4 giorni..tanto le rocce sono cariche di cadaveri e alghe..cercherò di dare più cibo vivo possibile.. E continuerò la Produzione batterica.. Ho ancora la zeolite in sump ma contavo di toglierla E costruirmi un reattore ..e a quel punto avrò bisogno di voi per regolare flusso e quantità.. Che ne pensate.. A presto foto così avremo un riferimento cronologico, in meglio (spero) o in peggio .. |
grande!!!
così ti voglio :-D |
la cosa imbarazzante è pensare a quanto cibo ho dato fino ad oggi..pazzesco..e a quanto pare i pesci e tutti vivono anche senza tutto sta montagna di alimento...e se l'amico diego mi passa la dolabella, care alghe avete le ore contate..
grazie luke... mi sa che mi toccherà fare pure due misurazioni..!! mi faccio paura oggi!!!!!!!!!!!!! ;-) roby..mi necessita assolutamente un pezzo di yiacinthus.... |
La Dolabella certo che te la passo!!!! Dobbiamo solo trovare il momento che non lavoro io tu sei libero e che il lumacone si faccia acchiappare!!!!!
Ps... Ma di tutte ste talee nessuno ne avanza per me????? :) :) Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
Vai così Marco, spacca tutto :-D
Per il boro senti Luca (qbacce) so che se lo preparava da solo quindi ti saprà dire cosa usare!! Per la co2 non andare fino in lungo stura, c'è un altro posto ma ora non mi ricordo la via, appena torno a casa te la scrivo, dovrebbe essere dalle parti di corso umbria se non ricordo male... ------------------------------------------------------------------------ Diego se vuoi qualche talea ce l'ho ancora però mi sa che siamo parecchio distanti... io abito vicino a caselle, se un giorno vuoi venire a fare un giro fammelo sapere!! |
So già come finirà tra voi due..pass le porta a me e Diego le prendi da me..
E mo' pubblico anche delle foto delle talee di pass..visto che lui non lo farà..Diego per Me il pomeriggio va bene un po' sempre.. |
Quote:
|
Di pass:
http://img.tapatalk.com/1fbc94b1-1a9e#82c2.jpg http://img.tapatalk.com/1fbc94b1-1ab2-723b.jpg Ps. Matteo ti ho bonificato stamattina..grazie ancora.. |
Grandioso Matteo..è a fianco a casa di mia suocera..domani chiamo..grazie..
|
capperi , che bei coralli ....
|
Sono bellissimi si..10 talee sono a casa mia..speriamo bene..
|
Quote:
Però non è valido che metti le foto della mia vasca, facci vedere la tua!!#e39 |
Complimenti matteo , marco ma utilizzerai zeovit?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Pass90 meglio postare la tua..attualmente la mia è un campo di rocce bianche e verdi..con le tue talee ancora belle e i miei vecchi coralli marronissimi..e la glabrescens non si sta aprendo..come mi fa incaxzare..:-)
Mi sto preparando un po' di integratori fai da te.. Ps. I bak sono cresciutissimi, ne ho un litro ;-), ne sto buttando 200/300 ml al giorno e devo dire che sembra che le alghe retrocedano a vista di occhio.. |
Ho individuato altri 3 majano..ci vado di cesoie sulla roccia..dopo il culx che mi sono fatto e la rimaturazione che sto patendo ci manca che lascio dei maledetti in giro.. Ieri ho buttato un pezzo di hystrix perché in mezzo c'era un majano.. Incredibili..sono indistruttibili...i boggesi li mangiano? No vero?
|
Quote:
Ciao DanySky Maldestramente picchiettato su iPadSky 3 usando Tapatalk |
Molto bene..Gianni ne hai ancora?
|
alla fine dopo innumerevoli peripezie ne ho uno solo ma è ancora piccono per essere liberato in vasca a breve li rifaccio ma ci va tempo....#07
|
Intanto gli faccio la riseca con le cesoie.. Ed elimino quelle che vedo..poi i boggesi mi serviranno per eventuali ospiti nascosti..tienimi informato Gianni..
|
secondo me qualche bel majano colorato ci sta bene tra quelle talee :-))
ma si può sapere come stai messo coi valori?? |
Fil dopo la tua battuta sui corrieri Di Napoli mi hai spaventato troppo.. Ti è arrivata l'ultima mail dove ti dicevo che rinunciavo..non mi hai più risposto..
I valori dici.. Ma certo... Uhm...ecco...dovrebbero...insomma...Ops devo scappare..aggiorno dopo.. |
Quote:
|
vediamo chi sarà il primo a dire che fa schifo ;-)..
i valori attuali dopo un carico di due litri di batteri...1 litro biodigest più 1 litro zeobak.. nitrati (salifert) non rilevati, fosfati (fotometro) 0,44, kh 9, calcio e magnesio non li ho misurati tanto di coralli ce ne sono poco niente, nitriti 0, pH 8,3 (luci accese e refugium anche) ora mi faccio un 50 litri di cambio...-28 http://s15.postimage.org/7owpd9c13/acquario_021.jpg |
io darei una nuova occhiata al test po4, mi sembrano troppo alti, potrebbe essere che il reagente non fosse ben sciolto o che la couvette fosse sporca o microbollicine per aver agitato troppo forte... insomma, non mi convince...
|
Secondo me Vutix mi ha prestato il fotometro pacco, mi dà sempre 0,44 (anche prima di uccidere le rocce)...#rotfl#
Fil ho rifatto il test 3 volte proprio perché sto 0,44 mo' sta assillando.. Comunque oggi sifono il dsb a caccia di PAO.. Cambio di acqua e resine anti fosfati.. |
Ascolta marco se oggi nel pomeriggio tipo verso le 16 faccio un salto da te?
Cosi porto il martini e confrontiamo gli apparecchi Se ok ti confermo verso ora di pranzo , dipende riky quando si alza se oggi a voglia di recuperare judo cosi lo porta a mamma e io so libero Ciao Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Conta solO che alle 1715 devo uscire per portere mio figlio in piscina..io dalle 13 alle 1715 sono a casa ..se vuoi passare mi fa piacere.. Ho anche fatto il buffer..molto carico di boro..
|
Perfetto arrivo verso le 15, 30 , porto il fotometro e un paio di taleine se vuoi , un pezzo di cerealis che cadendo si era staccato e una digitata piccolina
Ciao Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Et voilà ..grazie e ti aspetto..Roby testiamo il fotometro..ovviamente non ho fatto ancora cambi, quindi l'acqua è quella di ieri..sono contento però che le
Magnifiche talee di pass sono rimaste colorate per ora..oggi poi provo il boro fai da te..anzi fai da me..:-).. La ricetta è 22 g di tetraborato di sodio 200 g di bicarbonato 40g di carbonato.. Kh più boro..molto carico in boro.. |
Perfetto , e dura senza zeovit mantenere quei colori , la cerealis arriva da matteo , quando aveva ancora la vecchia vasca , stamattina o stanotte e rotolata e se rotto un rametto
Infatti proviamo a comparare i fotometri a me da ultimamente sui 0.01 se il mio e piu ottimista teniamo il mio come buono:) Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
E certo..evviva il fotometro ottimista..
|
Allora dal fotometro di Sergio..ma soprattutto dalla tecnica migliore della mia nell'utilizzo..il valore (misurato in doppio con die fotometri stessa acqua)dei fosfati è 0,24..yeah...
Nitrati zero..ora vado di cambio e resine..continuo a dare una marea di batteri riprodotti.. Grazie anche delle talee... |
Quote:
|
Fil mi leggi nel pensiero?
Il mio reattore in PET ;-) dici che va bene? 3 ore on 3 off |
Ho avuto la possibilita di confrontare il fotometro con un altro simile e onestamente mi aspettavo valori leggermenti discordanti vista la tolleranza indicata invece praticamente uguali una differenza di 0,01 , cioe da 0,23 a 0,24 , il mio comunque e il piu ottimista :)
Ora sono piu tranquillo sulle misurazioni dei fosfati , prima come detto mi segnava 0,01 ma avevo dubbi sullo strumento Ciao e grazie a te Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Quote:
yes, e poi somministra zeobak ...;-) |
Sergio grazie a te..
Fil Zeobak lo sto somministrando in quantità industriali..lo sto riproducendo..in un altro reattore in PET....;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |