AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

berto1886 17-07-2011 23:57

qui dicono qualcosina: http://www.vergari.info/pesci_murene

Darren 18-07-2011 00:02

Mi sembrano i "Capitoni" che nella mia città vendono le pescherie a Natale!

P.s. Capitoni=Anguille

Luca_fish12 18-07-2011 00:24

Le ho viste da MobyDick anche io!

La cosa bella è che le vendono a poco, fanno venire voglia di comprarle...peccato che bisogna avere un acquario solo per loro e diventano lunghe fino a 90 cm... -05

Chissà quanta gente ci fregano e gliele vendono...

Lanliot 18-07-2011 00:37

Bisogna trovare il negoziante adatto... io ad esempio in un negozio molto fornito avevo trovato i Macrognathus però quando ho chiesto informazioni mi han ben sconsigliato di prenderlo... oddio, dicendo che si mangiava gli altri pesci, non tanto per le dimensioni XD

emix 18-07-2011 00:38

e le tengono in una vaschetta 30x30...

Lanliot 18-07-2011 00:44

no certo che no... sarebbe crudeltà... erano in 5-6 in una vasca di 30x40 XD però va considerando il tempo che un pesce passa in negozio e che questi erano di 8cm appena ancora con un minimo di arredamento che rendesse accettabile l'ambiente è già meglio di come si vedono tenuti in altri posti...
Come sempre c'è il problema del benessere dell'animale di fronte alle spese di mantenimento di un negozio... il negoziante deve trovare un'equilibrio in base ai suoi guadagni...

emix 18-07-2011 00:49

io dicevo delle murene a moby dick :-D
quella sarà stata lunga 40cm... era più lunga lei della vasca in cui era tenuta

Lanliot 18-07-2011 00:56

ops... :P in ogni caso ho conosciuto un allevatore di Discus qui dove vivo che alleva ottenendo degli esemplari meravigliosi di anche 15- 20cm di diametro in poco più di un anno di crescita che ha (o almeno aveva quando l'ho conosciuto) un Ancistrus lungo forse più di 40cm, con un giro vita più grosso del mio gatto (o almeno così sembrava) che purtroppo era sacrificato in una vasca di 100x50x50... in quanto non aveva altre vasche più grandi dove metterlo e non conosceva nessuno che potesse prenderselo (e ci credo!)

Luca_fish12 18-07-2011 01:04

Peccato che non è un ancistrus quello....bensì un plecostomus! #13

emix 18-07-2011 01:04

gli ancistrus al max raggiungono 10 12 cm di lunghezza, quello era un plecostomus o un gibbiceps

Lanliot 18-07-2011 01:10

Uhm... considerato che son passati diversi mesi e non sapevo neanche esistessero queste due specie così simili non saprei dirvi...

Uffa, non si può neanche fare un piccolo errore che subito qualcuno ti prende in castagna e qualcun'altro ti cucina :P

Ale87tv 21-07-2011 08:54

riaperto e ripulito... adesso buoni

Lanliot 23-07-2011 16:44

Questa è fresca fresca, mi è capitata giovedì, solo che mi ha lasciato un attimo in dubbio...

IO: Ma voi vendete ste vaschette per i betta (quelle classiche minuscole molto "fashion" da tipo 1-2litri)? ma non è maltrattamento di animali a metterli in una vasca così piccola e spoglia!
NEGOZIANTE: Ma guarda che il Betta essendo originario di acque stangnanti e quasi putride sta molto meglio qui rispetto ad un acquario più grande, infatti vivono più a lungo qui che in una vasca grande. Figurati che a me li consegnano quasi "in umido", praticamente senz'acqua!

Ora... nella sua risposta col fatto che ha tirato fuori il fatto che il betta è originario di zone semipaludose mi ha lasciato un po' interdetto... Mi affido a chi sa più di me per dire se è una castroneria o meno (anche perchè il fatto che il mio betta stia male non gioca in mio favore)...

berto1886 23-07-2011 19:25

io dico solo una cosa... per quanto sia in zone paludose cmq sono in più di 2 litri!! hai visto l'uso alternativo che non fatto io?? :-D scusate per l'ot

Ale87tv 23-07-2011 19:55

tranquillo non glieli consegnano in umido.. ;-) e le aree sono si putride, ma sono mooooooolte estese.

Alexander MacNaughton 23-07-2011 21:30

Be' il fatto che le gazzele vengono sbranate dai leoni non significa che il posto ideale per vivere per una gazzella sia dentro una gabbia 3 x 3m dato che dentro la pancia di un leone stà più stetta....

è indubbiamente vero che i betta vivono in acque putride, in pozzanghere, in fossati... Ma vivono anche in risaie alte 40 cm e moolto estese. Situazioni molto diverse e non è difficile capire dove vive meglio!#36#

Poi che il negoziante debba vendere e inventa castronerie per vivere è un altro discorso. Un'altro discorso è che accontenta i clienti che vogliono l' "acquario" ma abitando in case piccole e dovendo comprare televisori da 75 pollici dove hanno lo spazio per mettere una vasca più grande? inoltre non vogliono fare una vasca enorme da professionista o malati di acquari e fissati; meglio più piccola e semplice da gestire. no?!?! lasciamo perdere va'.?-28d#

atomyx 23-07-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 1061032791)
Be' il fatto che le gazzele vengono sbranate dai leoni non significa che il posto ideale per vivere per una gazzella sia dentro una gabbia 3 x 3m dato che dentro la pancia di un leone stà più stetta....

Mitico !!!:-D-d01-ROTFL--ROTFL--d01:-D

malù 23-07-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviata da alexander macnaughton (Messaggio 1061032791)
poi che il negoziante debba vendere e inventa castronerie per vivere è un altro discorso. Un'altro discorso è che accontenta i clienti che vogliono l' "acquario" ma abitando in case piccole e dovendo comprare televisori da 75 pollici dove hanno lo spazio per mettere una vasca più grande? Inoltre non vogliono fare una vasca enorme da professionista o malati di acquari e fissati; meglio più piccola e semplice da gestire. No?!?! Lasciamo perdere va'.?-28d#

#25#25

Lorenzo56 25-07-2011 11:42

Penso che questa le batta tutte:
Io: Buongiorno.
V: 'Giorno. Desidera?
Io: Vorrei un' Alternanthera reinecki, per infoltire un cespuglio.
V: Ottima scelta, l'"Altegnagneira renci" è uno dei coralli più belli.
Io: -d12-d12
V: Che ha?
Io: No, no, niente, arrivederci-anzi, a mai più.

berto1886 25-07-2011 12:01

:-D :-D :-D e da quando sarebbe diventata un corallo??? :-D

Patrick Egger 25-07-2011 13:12

Cliente:Quanto costa questo pesce?(PLaty)
Io: 2 €
Cliente.Come l'uno??
Io,Si,ma tutto intero :-))

#23#23#23

Luca_fish12 25-07-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061035332)
Cliente:Quanto costa questo pesce?(PLaty)
Io: 2 €
Cliente.Come l'uno??
Io,Si,ma tutto intero :-))

#23#23#23

Magari si aspettava il prezzo al Kg come in pescheria! :-D

Alexander MacNaughton 25-07-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1061035122)
Penso che questa le batta tutte:
Io: Buongiorno.
V: 'Giorno. Desidera?
Io: Vorrei un' Alternanthera reinecki, per infoltire un cespuglio.
V: Ottima scelta, l'"Altegnagneira renci" è uno dei coralli più belli.
Io: -d12-d12
V: Che ha?
Io: No, no, niente, arrivederci-anzi, a mai più.

E non hai visto dove andava a parare... io sarei stato curioso!

Solitamente quando escono queste perle faccio finta di capire dico frasi tipo "interessante" e appena esco fuori scoppio a ridere, pensando quando sono allucinate certe persone!

A volte non riesco a rimanere serio ed il mio viso fa capire che sto ridendo, allora invento la scusa che mentre parlava, mi ha fatto venire in mente una cosa che fa ridere: tempo fa mi era successo di... oppure mi ha ricordati una barzelletta.#17

atomyx 25-07-2011 17:45

Cliente "Guarda questi che carini" (Orifiamma)
"Sono rotondi che sembrano gonfiati con il compressore"
Venditore "quelle è meglio se non le prende, sono gravide"
Cliente "Gravide... Non le avevo mai sentite... Ma sono da acqua dolce o salata"?

Darren 25-07-2011 17:47

Acqua dolce frizzante! :-D

malù 25-07-2011 22:58

atomyx è talmente pazzesca da sembrare inventata :-D

atomyx 26-07-2011 06:28

Inventata ???
Se sapessi il buon Ghustavo quante @zzate tira fuori ogni giorno è sconvolgente.
A volte mi chiedo se qualcuno si è mai offeso... Poi ripenso ai suoi 130 Kg e mi rendo conto che non ci si può offendere con un orsacchiotto di peluche...

malù 26-07-2011 22:34

ahahaha..... atomyx in 3 righe hai fatto un simpaticissimo "ritratto" del buon Ghustavo......

berto1886 26-07-2011 22:56

ma chi è questo ghustavo???

Corydoras 98 12-08-2011 12:00

I CONSIGLI e LE FRASI FAMOSE (ricevute o sentite dire dai negozianti)

dai,comincio io!!! questa l'ho sentita 2 giorni fa...

n=negoziante c=cliente

n:buongiorno

c:buongiorno

n:desidera?

c:è tutta la settimana che aggiungo combattenti all'acquario e si uccidono di botte!!e che "$&%"

n:Ma io l'avevo avvertita che non potevano esser messi tutti insieme....."

c:E infatti io mica li ho messi subito tutti insieme: ne mettevo uno al giorno, ma si sono ammazzati lo stesso!!! Adesso mi rimborsa!!!

n:Guardi oltre che averle spiegato per due ore qualsiasi cosa su gli acquari inutilmente, visto che non ha capito nulla, lei viene qui sbraitando maleducatamente: le consiglio di vendere l'acquario e con quei soldi di pagare lo psichiatra!"

c:fancu-lo non compro + niente da te!!!

n:a mai più. #18

dufresne 12-08-2011 12:34

ahahaha non ci credo, ma il negoziante davvero gli ha risposto così?

ahahaha

ma la gente in testa cosa c'ha? i coriandoli? :-D

Corydoras 98 12-08-2011 13:24

è la verità :) tu per caso hai qualke altra storia?

dufresne 12-08-2011 13:39

io no, non vado quasi mai nei negozi di acquari ... però se cerchi ci sono altre discussioni simili a questa con decine di pagine di storie

buona lettura :-))

Corydoras 98 12-08-2011 17:39

:-)

Ale87tv 12-08-2011 20:04

lo attacco alla discussione che è già in corso..

Corydoras 98 12-08-2011 20:21

ok

minestrone 15-08-2011 13:02

racconto la mia storia avenuta nel 2004 quando mi regalarono il primo acquario di 40 litri (lordi)
dopo aver inserito sabbia acqua e piante mi reccai nel negozio per sapere se potevo inserire i pesci... analizzata l'acqua inizio a darmi un sacco di robba batteri ferro attivatori ecc ecc costo 70 euro!!!!!
vabbe faccio io almeno faccio tutto bene
dopo 10 gg mi recco nuovamente in negozio e analizzata l'acqua mi risponde ora è perfetta e mi dice che oggi mi da i pulitori......
2 Botiamacracantha 2 corydoras 2 ancistrus 2 pangio e 2 piccole lumacchine dicendomi che mangiavano la c... dei pesci(che però non ho più visto probabilmente i botia......) e infine 2 kuhlii e questi sono solo i pulitori per gli altri pesci mi dice di passare dopo una settimana.....
la settimana seguente mi da 2 neon 4 guppy e 2 nematobrycon palmeri alla fine mi fermo io perchè pensavo fosse troppo affolato fortunatamente a Seriate non sono più passato

Alex_Milano80 15-08-2011 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Shai Hulud (Messaggio 3155337)
negoziante a milano:

io:- salve, sto allestendo un acquario e avrei bisogno di alcune piante, tipo anubias, vallisneria...

negoziante:- guarda che le piante non le devi mettere subito, prima metti l'acqua, poi aspetti qualche giorno, inserisci i pesci e poi le piante!

-05-05

ho fatto dietrofront e son sparito!

Avrei messo la mano destra sul petto e detto " Enterprise, lontano da qui! " e me ne sarei andato senza dire altro. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Lanliot 15-08-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviata da minestrone (Messaggio 1061067536)
(...) 2 Botiamacracantha 2 corydoras 2 ancistrus 2 pangio e 2 piccole lumacchine (...) la settimana seguente mi da 2 neon 4 guppy e 2 nematobrycon palmeri (...)

Ti ha spiegato anche ogni quanto dovevi girare i pesci sull'altro fianco? XD che con un fritto misto così voglio vedere se riuscivano anche a girarsi all'interno della vasca...

Anche se non proveniente da un negozio di acquariologia... vado in un negozio di articoli casalinghi e chiedo se hanno una presa temporizzata, dopo 5 minuti in cui fruga in mezzo ai cassetti finalmente ne trova una, stavo già mettendo mano al portafogli, salvo fermarmi quando mi ha detto che costava "solo" sedici euro! ...dopo un attimo per capire se mi prendeva in giro ho fatto dietrofront salutandola :-D:-D:-D

berto1886 15-08-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviata da minestrone (Messaggio 1061067536)
racconto la mia storia avenuta nel 2004 quando mi regalarono il primo acquario di 40 litri (lordi)
dopo aver inserito sabbia acqua e piante mi reccai nel negozio per sapere se potevo inserire i pesci... analizzata l'acqua inizio a darmi un sacco di robba batteri ferro attivatori ecc ecc costo 70 euro!!!!!
vabbe faccio io almeno faccio tutto bene
dopo 10 gg mi recco nuovamente in negozio e analizzata l'acqua mi risponde ora è perfetta e mi dice che oggi mi da i pulitori......
2 Botiamacracantha 2 corydoras 2 ancistrus 2 pangio e 2 piccole lumacchine dicendomi che mangiavano la c... dei pesci(che però non ho più visto probabilmente i botia......) e infine 2 kuhlii e questi sono solo i pulitori per gli altri pesci mi dice di passare dopo una settimana.....
la settimana seguente mi da 2 neon 4 guppy e 2 nematobrycon palmeri alla fine mi fermo io perchè pensavo fosse troppo affolato fortunatamente a Seriate non sono più passato

bello... un bellissimo minestrone e soprattutto una marea di pesci in una pozzanghera... mah...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.