![]() |
Io ho gia provato a dosarlo, giusto , sovradosarlo, darlo una volta sola o tutti i giorni... nella mia vasca non cambia nulla a parte puzza di zeozym e acqua torbida per qualche ora -28d# uff ho sempre sfortuna -.-
|
Scusate 6-8 ore in acqua della vasca o d'osmosi?
|
Quote:
|
scusate se non ho il tempo di leggermi le 18 pagine...
ma il crucco ha fatto sapere se il prodotto va mescolato prima di versarlo o va messa solo la parte decantata? mi interesserebbe sapere se c'è un indicazione specifica del tedesco!! sopra non c'è scritto! |
mescola e dosa tutto.
|
anche io lo doso, mi sta dando una grossa mano ad eliminare dei cosi che sembrano muschio marcio(c'è un topic aperto), ma lo skimmer non smette di schiumare infatti io sbicchiero, l' acqua avendo già la zeolite e il carbone non può diventare ancora + limpida di come già è
|
Alereef, UCN PA, OK, grazie dell'info,
perdonatemi ma quello che volevo chiedervi è un'altra cosa, c'è un indicazione ufficiale e specifica della zeovit sul metodo di somministrazione? |
EA, Questo e il sito KZ dove spiega come utilizzare il prodotto.....
http://www.korallen-zucht.de/it/shop...70_zeozym.html |
Mauri..., l'avevo già visto,
ma li non specifica se va mescolato e versato o messo solo la parte decantata, e non parla neanche di sbicchierare, scusate se sono rompi balle,!! |
EA, io ho sempre messo tutto e mi sembrerebbe abbastanza strano se si dovesse dividere e non mettere il residuo.
|
ieri ho fatto un esperimento: ho sovradosato lo zeozym, e oggi i coralli sono molto + chiari con il tessuto + fine, come se avessi messo lo zeospur2 -05 -05 -05
ho letto soltanto le prime pagine e non si capiva cosa era questo zeozym, alla fine cosa è? |
UCN PA, batteri da fossa biologica................su per giu....
|
auz, e ha schiarito i coralli???
|
Booo io lo metto solo perchè ho fatto la stronzata di dare 50 € al negoziante e ora me lo ritrovo a casa...
|
gian.luca, io lo trovo un ottimo prodotto, sembra che la goniopora lo gradisce moltissimo
;-) |
Io l'ho comprato 3 mesi fa e ancora non l'ho mai usato
#19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 |
ucn pa, probabilmente sovradosandolo abbassa in modo brusco i nutrienti ed avedoli gia bassi i coralli ne han risentito un po..........
|
auz, quindi è un prodotto che abbassa i nutrienti #24
|
UCN PA, essendo un prodotto a base di enzimi e batteri.....se magna quello che c'è da mangiare
|
ALGRANATI, ah capito grazie :-)) ;-)
|
è un prodotto spettacolare #19 mi ha eliminato il problema del "muschio marcio", dopo che do il pappone che è molto inquinante lo sovradoso e aiuta così la vasca ad assorbire la botta, mi schiarisce i coralli, e lo uso al posto dello zeospur2, che rispetto a quest' ultimo non li tira troppo
|
Quote:
|
Pistolero, ne doso 2 volte a settimana, ma a volte anche ogni giorno, do una puntina di un cucchiaino ;-)
|
Come lo prepari?
|
Quote:
|
Pistolero, metto lo zeozym in 500ml di acqua dell' acquario, lo mescolo all' inizio e dopo 6 ore lo metto in vasca nell' acquario ;-)
|
lo dosi alla fine del fotoperiodo ( a luci spente) e poi sbicchieri con lo ski? Se si per quante ore?
|
2 ore ;-)
|
Pistolero, lo doso sempre a luci spente, non sbicchiero lo skimmer, perchè altrimenti ci mette ore a riprendersi ;-)
è molto importante sbicchierare?????? |
Abbastanza, non sbicchierando lo tiri via insieme allo schiumato.
|
Pistolero, allora la prossima volta sbicchiererò, però ha funzionato anche senza sbicchierare
|
Quote:
|
SupeRGippO, mazza...tutta la notte??? #24
|
SupeRGippO, io lo lascio a bagno in un bichiere e basta...essendo enzimi devono mica essere messi in soluzione e basta??
a volte non rispetto nemmeno le proporzioni di liquido....lo sbatto in un bichiere e ogni tanto lo mescolo.... #13 |
io gliel ho regalato a UCNPA :-D
|
zucchen, io da quanto sto capendo sul suo utilizzo a breve lo do ai fiori... :-D
|
zucchen, e io ringrazio :-))
però smagrisce troppo, lo do solo quando alimento in modo pesante la vasca(reefbooster o pappone) |
Quote:
|
Quote:
le istruzioni dicono 6-8 ore.... ma se mi dite che basta un'oretta ancora meglio... |
io l'ho regalato a qualcuno che non ricordo chi #24 #24 #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |