![]() |
è uno starter per i motori a scoppio.
Con quello ci accendi qualsiasi motore a scoppio va a pile è quello che manca nei gruppi elettrogeni che dicevi tu :-)) |
zuello, quello funziona tipo gli avviatori da moto... un motorino fà girare la ruota, che a sua volta facendo girare la ruota del veicolo in trazione fà partire il motore...
E il generatore, mi pare sempre a strappo... #24 Sarò crudele ma devo dirtelo: secondo me il pesciolino rosso non lo vinci con Ebay. #58 -50 |
Quote:
Il generatore in questione fra le specifiche ha scritto: pulsante di accensione e spegnimento motore e nel punto dopo starter. Certo dalla foto si vede l'accensione a strappo, ma quella ci deve essere per forza è come sugli scooter hanno entrambe le accensioni, è normale anche i motori delle barche hanno entrambe le accensioni. Secondo me(e qui smetto di cercare su ebay promesso :-) ) è una cosa fattibile e molto + economica e funzionale di un UPS che ha prezzi esagerati e autonomie molto molto contenute. Io ho dato un idea a un utente che ha chiesto. Ora cerco fra i negozi di modellismo e vediamo :-) ciaooo P.S. il pesciolino non lo posso tenere, se metti in palio un acropora vedrai come te la risolvo la situazione ihiihihh |
zuello, quel motorino fà partire le auto radiocomandate esattamente come si fà con un auto a spinta...ingrani la marcia, fai girare le ruote, e l'auto parte. Ecco, quello fà girare le ruote in quel modo...
Il generatore ha il tasto di accensione/spegnimento, ma come si vede in foto è un interruttore di massa: se è su off anche se dai lo strappo non parte, e se è acceso lo spegne. Non è un avviamento elettrico, chiedi pure al venditore se non ti convinco io. ;-) Quote:
|
ok l'hai scritto :-) poi non te lo
Quote:
|
intanto vi posto questo link secondo me è interessante
http://cgi.ebay.it/generatore-di-cor...QQcmdZViewItem |
Quote:
Per me state esagerando, costa meno ed e' piu' semplice prendere una batteria stazionaria da 100A, un'inverter e fare il circuitino per l'accensione ritardata.... Ciao |
Quote:
mi sa che siamo rimasti un po' a corto di argomenti e di conseguenza spaziamo su tutto quello che può essere "discutibile" :-)) |
zuello, devi avere un motore a scoppio e un motore elettrico asincrono oltre quella scatoletta :-)) non è la scatoletta che produce 6 kW..... la scatoletta serve a nulla... solo per i collegamenti.... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |