AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   mi sono fatto la plafo con 12 tubi. colori nuovi e foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86843)

Andydiscus 23-10-2007 15:29

complimenti pomaxx, sono stupende , #25 #25 #25 , se partirà il progettino ne voglio subito una :-) ...............

tommyh 25-10-2007 14:22

Il piu bel lavoro mai visto!!! #25
La cosa difficile è anche reperire il pezzo che cerchi e che faccia al caso tuo.Non sempre nella tua zona trovi quello che cerchi....

Rama 26-10-2007 07:25

Quote:

Il piu bel lavoro mai visto!!!
Non posso che quotare... nessuna plafo "commerciale" può vantare le stesse finezze che ha usato pomaxx, sia come cura dei minimi particolari, sia come accuratezza sulla scelta dei componenti che potrebbero essere considerati anche più banali... tutto è stato fatto e studiato per essere quanto più "perfetto" possibile...

Peccato che non si son viste le foto degli ultimi reattori di calcio che ha fatto... i vari Deltec, LG, Korallin e compagnia bella, sembrano dei plasticoni arrabattati a confronto... #19

tommyh 26-10-2007 08:13

Flavio....io per una plafo così darei via la mia Sfiligoi Infiniti 400w+4t5 comandata da Icecup!!!!

ceolo2 31-10-2007 01:58

Complimenti lavoro perfetto

Marzia 31-10-2007 18:34

.

Quote:

Originariamente inviata da pomaxx
c0rsaro, solo un po' di pazienza ,come dicevo siamo appassionati come te.
penso che ci vorrà ancora un mesetto per mettere in fila tutto -ITA-

Accidenti ancora 1 mese, mi arriva la vasca nuova e vorrei inizare e realizzare la mia plafo. Qualche dritta sul materiale utilizzato? dle dimensioni della scocca? Magari, piuttosto che farti perdere tempo se mi puoi mandare il file di autocad, vedo di arrangiarmi. Forse ho trovato qualcuno che mi può tagliare e piegare l'alluminio a regola d'arte e costo nullo.

Hai scritto:
Quote:

. ... Se vi dico misure e pieghe dei riflettori quanti riescono a realizzarle ..

forse qui non ci dovrebbero esser problemi,
Quote:

... e soprattutto come fare per trovare l'alluminio specchiato in piccole quantità

non va bene quello che si compra al brico o in caso di riflettori ATI già fatt?
Quote:

... e ancora come alloggiare i portalampade senza un punzone specifico..

questo non l'ho capito, non sono mica fissati al sottoscocca, al telaio che hai realizzato?
Quote:

...per costruire una plafoniera escluso il "vestito " occorrono tre cose semplici ma non sempre reperibili:
riflettori con alloggiamento dei portalampade,qui la vedo dura anche perchè me li sono inventati io

quelli ATI non vanno?
Quote:

...ballast elettroni ,il pezzo più facile,
monofilo in rame da 0.75mm per i cablaggi , da non sottovalutare.

qui attivo il mio amico elettricista.

Quote:

Bene io ho fatto tutto questo per una piccola azienda fatta da appassionati come noi che vorrebbero riempire questo buco e dare la possibilità a tutti di costruirsene una in casa la propria a costi ragionevoli e dando vita alla propria fantasia.
Cosa ne pensate ?

Su questo cosa dire... non ho parole per ringraziarti comunque di tutto quello che state facendo.
Rinnovo i complimenti. Chissà se riuscirò a realizzare la mia plafo 6/8 T5 da 24 watt.
Ciao
Marzia

pomaxx 31-10-2007 20:03

Azzzzzzzzzzzzzz questo è un terzo grado :-))
-ITA-

Papete 01-11-2007 00:08

complimentoni vivissimi!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25

Brig 01-11-2007 17:26

... quanto ci sei stato a farle??? e per curiosità... quanto hai speso???
nel caso torno ad arezzo e mi fai una 6*24 :-)) visto che prima che arrivi la sun power....

pomaxx 01-11-2007 19:42

per assemblarne una -con tutti i materiali pronti- mi occorrono circa tre ore.
Il problema è la "lista della spesa"cioè riuscire a reperire i vari componenti per le varie misure . Ti posso dire che non conviene farle da 6 tubi ,per la concezione della struttura , sarebbe sbilanciata ;
quindi 8 o 12 24w-39w 54w 80w
il materiale elttrico e il tempo necessario tra una 24w e una 80 è quasi uguale e non so' se da un punto di vista economico sarebbe conveniente
-ITA-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.