![]() |
Ragazzi tutti, ma specie newgollum, dove mi consigliate di porre le lumachine che mi devo arrivare, inviatemi da Newgollum?
Per ora dispongo di due piccoli acquari: 1 di comunità dove c'è di tutto (Purtroppo) 2 di accrescimento guppy e portaspada con ampullarie e poi anche un terracquario dove stranamente convivono anche qualche guppy, portaspada e ampullaria piccola, piccola... Ah, vi dico anche che le planorbarius che avevo prima e che ho fatto estinguere a favore delle ampu, vivevano bene ovunque, ma ora non vorrei rischiare... #24 |
Quote:
Quote:
... allora non son un genio! -e49 Quote:
il mio consiglio è di metterle nella vasca dove puoi somministrare sufficiente cibo senza avere problemi (no vasca senza fultro, ad esempio, no vasca in cui hai alta popolazione per cui rischieresti di innalzare troppo nitrati ecc.). Te ne ho mandata come promeso qualcuna in più per compensare la taglia piccola, per cui puoi anche provare a dividerle in due vasche... ma rischi poi di faticare ad 'eradicarle' se ne avessi necessità per esempio per prendere delle blu quando saranno disponibili :-) |
se sono 1,5 cm circa e sono ben nutrite, iniziano a deporre ovunque. ora le planorbarius io le ho tutte con gli endler che le tormentano e dove mangiano poco, stanno riproducendosi pochissimo (per fortuna :-D ), mentre prima erano da sole con le neocaridine ed in pochi mesi sono diventate centinaia e centinaia, al punto che durante le settimane in cui le ho trasferite, sono dovuto arrivare al punto di uccidere in massa quelle piu piccole, sennò mi ci volevano mesi a tirarle via tutte una ad una -28d#
|
Ok!!!Grazie delle risposte, vedremo come risolverò!!!Vi farò sapere appena mi sono arrivate come le smisterò!!! :-D :-D
|
entro anche io nel club :-))
oggi mi sono arrivate le ampu viola, son troppo carine da piccole peccato che da adulte diventano quasi dei mostri... e le babaulti sono verdi anche da piccole e hanno gli occhi gialli #19 troppo buffe mentre per i miei amici non è andata tutta rose e fiori, le red crystal sono arrivate tutte e 10 morte e decomposte e le ampu verdi sono così piccole che si confondono con i granelli del fondo :-( ma, ora spero che inizino a riprodursi presto -11 |
Cosa vuoi dire con "diventano quasi dei mostri", non sono poi così brutte, anche se dal vivo io ho solo potuto vederne il guscio ed è stupendo a mio avviso!
|
per i miei gusti le ampullarie adulte sono orrende, sembrano delle mucche con il guscio e gli occhi ispiritati! -05
|
Quote:
|
ussignur -05 :-D :-D :-D
|
VADE RETRO SATANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #18 #18 #18
http://img157.imageshack.us/img157/5...cekleiniw1.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |