![]() |
Scusate, ma ci siamo dimenticati con cosa illuminavamo i nostri acquari 30 e più anni fa?
Con i neon! Sicuramente non avevamo gli stessi risultati di oggi, ma la tecnologia è andata avanti anche per i neon. Perchè bisfrattarli apriori? |
Quote:
800 watt sono sempre 800 watt e la vasca è bella...ma mediocre cercati quelle di Blucoral |
luciafer e cosi....vanno avanti di capoccia....... #77
|
Quote:
Ognuno si soddisfa come vuole. Io sono più che soddisfatto del passaggio alle T5, e non per nostalgia dei tempi passati. Se dovesse uscire un altro sistema, sarei felice di sperimentarlo. :-D |
Quote:
Quote:
benny cambia che la vasca con lo stesso vattaggio copre tutta la superfice con minor calore e senza perdere nulla nei colori dei coralli.... spero di averla anche io una vasca mediocre come quella... |
benny cambia che la vasca con lo stesso vattaggio copre tutta la superfice con minor calore e senza perdere nulla nei colori dei coralli....
spero di averla anche io una vasca mediocre come quella...[/quote] nemmeno per sogno....vasca che funziona non si tocca !! ogni cambiamente anche in meglio è un cambiamento..vai a sapere cosa puo succedere comunque paragonare 400 watt HQI alle T5 è un pò coraggioso |
Quote:
Tutta un'altra cosa. |
e pensare che sto tipo con sta vasca mediocre lo ha fatto nel 2004......proprio un cretino deve essere stato a farlo......
cmq da come vedo nel tuo profilo usi anche i T5 per completare la luce,che le sole T5 non riescono a fornire....quindi oltre che secondo me non copri tutta la vasca con le HQI 400 devi ancora aggiungere altri neon e quindi altri soldi oltre l impatto estetico non molto convincente.....giusto o no?benny dato che hai la vasca piu o meno uguae alla mia che sto aspettando da aq,style,mi fai vedere una foto,la mia e 100X60X50,cosi mi rendo conto della luce e della super vasca che tu hai,cosi ho una base da cui partire...io credo che su un metro di vasca e meglio avere due punti luce...con uno solo non c e la fai.....invece se metti T5 questo problema non c e l hai..... #18 #18 |
Quote:
|
Scusate, ma ci siamo dimenticati con cosa illuminavamo i nostri acquari 30 e più anni fa?
Con i neon! Sicuramente non avevamo gli stessi risultati di oggi, ma la tecnologia è andata avanti anche per i neon. Perchè bisfrattarli apriori? quoto al 100 ... anche le automobili vengono migliorate nel tempo, nn dico che quelle di 10 anni fa fanno schifo e meno idonee , ma ogni cosa è migliorabile. E allora perchè nn gli acquari ed i loro acessori nn potrebbero essere migliorati? es. una plafoniera altamente comerciabile e migliorata da un'altra di vecchia generazione?! forse solo l'uomo non migliora.....pero' campa di piu'. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |