![]() |
nuova foto
ecco una nuova foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/famiglia_178.jpg
|
beh quando ci potrai spedire ste lumachine??????
|
il guscio sembra a posto: le righe orizzontali sono i segni di cambiamenti nell'acqua, si creano ad esempio quando si cambia vasca. Le mie hanno il segno di quando sono arrivate nel mio acquario e le blu anche di quando l'ho spostate da una vasca piccola alla vasca di comunità.
Per vedere se il guscio è ok non bisogna guardare quelli, ma verso l'opercolo se il guscio cresce bene o trasparente bianco o spezzettato e verso la spirale dove si 'chiude', se la punta è intatta oppure è rotta o presenta dei buchi... dove comunque i buchi ci sono magari perché l'abbiamo presa così, non ci si deve preoccupare a meno che non si veda proprio la carne: infatti è dalla parte dell'opercolo che cresce il guscio e dunque resta quella per noi il segno del buono o cattivo andamento della crescita. Un'altra cosa da notare specilemente nelle blu è che in corrispondenza di quelle righine orizzontali si crea una colorazione giallastra/verdastra: son osemplicemente alghette che crescono sul guscio della nostra ampu, attecchendo in modo particolare lì che è più ruvido :-) |
complimenti! molto belle ;-)
so che sono in ritardo...ma ne prenoto anche io qualcuna...5 van bene? (se son meno mi accontento, anche alla prossima schiusa :P) |
sono tantissime!!!!
Aspetto anche io impaziente come kingdjin il momento in cui saranno pronte!!!!! per avere un'idea,quanto sono grandi (o meglio piccole?) 2/3 mm? |
si +o-
|
te ne rimangono 1 o 2?
ti prego dimmi di si!!! :-) |
tognamax, ci siamo ;-) sono quasi pronte ormai vero ?!?
siamo tutti in trepidante attesa #25 #19 |
Quote:
di media 6/8 ampu blu (PICCOLE!!!!!) + spese spedizione in prioritaria a 4 euri tutto compreso... se pole fa no????? |
si si!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |