![]() |
senti, se hai deciso di metterli cosa fai ancora qui.... vai e fai tutto quello che devi fare.....
sappi solo che 4 in 150litri non sono il massimo e quindi potrebbero anche ammalarsi.... ma tieni dentro solo loro.... non penso ci sia più altro da dire.... fai come vuoi.... |
so che faccio come voglio...
ma non ne sono molto convinto... passi per i ram... ma vedere solo due dischi penso molto immobili... non soddisfa molto.... |
e allora fai cpome fanno tutti....vasca nuova di minimo 200lt netti....
non costa tanto neanche farsela fare.... io penso che devi fare esperienza con una vasca + grande, con quei litraggi rischi di fari durare poco.... altrimenti, ripeto, 120-150litri vanno perfetti per un plantaqcuario..... ma tanto, il costo non varia molto dall'acquistare una nuova vasca e metterci dentro i discus.... vedi cosa preferisci.... tanto il costo è uguale... ti consiglio di aprire un topic tuo in questa sezione (naturalmente se hai intenzione di continuare questa discussione) dato che presto altum lo chiuderà questo.... |
150 litri nn è il massimo pero' puoi inserire 4 esemplari che poi toglierai una volta cresciuti . Nn piantumare tanto , lascia piu' spazio ai pesci , e nn aggiungere niente altro , solo cory e un loricaride . Avrai scaramucce da parte dei dischi una volta che si saranno ambientati e capiranno che il territorio è strettino .
|
Quote:
|
grazie per l'appellativo , ma piu' che esperto mi considero una persona con esperienza . Quattro esemplari piccoli di partenza possono essere inseriti ma dopo un po dovranno essere separati . Un po puo' essere inteso come 6/8 mesi ma cmq nn fino a quando formeranno le coppie . In 150 litri stanno stretti davvero ma se piccoli possono starci per mezzo annetto .
|
e allora brig, hai sentito la persona con esperienza???? vai di discus ma sappi che poi li dovrai togliere..... #22 #19 :-))
|
Quote:
sinceramente non cambia molto dalle mie conoscenze... e tornanrdo al discorso... allora 4 piccoli come pensavo... poi da togliere... quando si crava ciò... -e20 cmq... al max se i cardinali li inserisco dopo? a coppia avvenuta? e in quanto a piante... certo non da riempire... però... fare qualcosa davanti al filtro.. e qualcosa che riempia... e cmq... io ci metterei anchq qualche decorazione... del tipo mezzi vasi grotticina e montagna... quindi esattamente quello che ho ora... in quanto all'acquario più grande no.. anzi rinuncio... e... pensavo... sbriciolare il fondale fertile fino a renderlo come sabbia? non dovrebbe perdere valori ecc... e non sarebbe mescolabile con la sabbia ecc...che ne dite?? p.s. perchè altum dovrebbe chiudere? |
per raggiunta lunghezza massima #36#
|
ah...
allora... boh... sinceramente sono iper confuso... dai... voi che li avete... i discus sono fermi o in movimento in acquario? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |