![]() |
Quote:
|
[quote="***dani***"][quote="Guglielmo"]
Quote:
HQI: 252+317= 569 euro l'anno T5: 168+ 331= 499 euro l'anno Direi 70 euro di differenza.... |
Cmq rivai a leggere quello che ti ha scritto Gilberto Hassan. Io fossi in te farei delle misurazioni precise con appositi strumenti. Non si puo stabilire tutto ad occhio nudo. Ciao Ciao
|
Quote:
o nn ho capito io come si fanno le misurazioni o nn è possibile farne di precise #24 |
guglielmo, spiegami perché mi dovrebbe venire meno... tu stai togliendo delle ore dal mio fotoperiodo...
CON MENO ORE AVEVO PROBLEMI VARII... lo vuoi capire o no? Con meno ore avevo risultati insoddisfacenti...!!! Quindi tu puoi fare assolutamente come vuoi, ma non prendertela con i tuoi conti... anche perché allora potrei fare 8 ore di t5 invece che 12 e saremmo d'accapo... quei valori sono riferiti allo stesso rateo di crescita e di benessere dell'animale |
ale_nars, le misurazioni si fanno esattamente come hai scritto: sonde per la rilevazione in acqua, posizionate sulle rocce in vari punti... fai una ricerchina con "Dana Riddle" e di prove sulla misurazione ne trovi una cifra... ancora non ho visto nulla come comparazione tra le attuali plafo T5 e HQI, speriamo...
|
Rama, se cerchi qualcosa si trova... comunque Sanjay le sta facendo ...
|
Mi dispiace Dani ma ho usato il vostro programmino per i consumi.E ho messo il tuo fotoperiodo.
Non ho messo meno ore, lo capisci Le cose sono due: 1-o hai sbagliato a fare i conti 2-o il programmino dei consumi su aquaportal è sballato Dimmelo te? #07 |
guglielmo, ma per 70 euro l'anno.......fà na sega con tutto quello che si spende....l'importante è il risultato...comunque il programmino di AP è 'na mezza ciofeca....non disquisire per 70 euri ok? (ma poi che vòl dire disquisire? Ho detto bene oppure ho usato na parola di Taliano a sproposito? #24 )
|
il programmino su ap è sbagliato :-) in verità era sbagliato il costo del kw che è di circa 0,21 euro oggi, contro i 0.15 mi pare che riportava quel foglio excel.
se tornassi alla pagina 3 vedresti i conti fatti alla lettera, spiegati, non è difficile... per il resto come dice tuesen... e come ho detto anche sopra, non sono i soldi che mi interessano, se risparmio un minimo mi fa piacere... ma quello è il meno... ah, se cerchi, sul forum, trovi anche il mio programma per calcolare il costo dell'enel, fatto un po' meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |