![]() |
Credo che per 600 W effettivi, la cifra sia notevolmente superiore. Avevo visto dei modelli per 600 W molto costosi.
|
il problema è che i gruppi di continuità non funzionano bene con carichi induttivi, se non ho capito male, e dopo 5 minuti ti si spengono...
|
Prima cosa mi dispiace molto vedere una così bella vasca sparita in poche ore, sono comunque sicuro che risorgerà dalle ceneri è sarà ancora + bella di prima :-))
Per quanto riguarda invece l'emergenza blackout io stavo pensando di utilizzare, in attesa di poter acquistare un gruppo elettrogeno, un gruppo di continuità con batteria modificata 100 A ma al quale pensavo di collegare un paio di pompe a 12 v da camper per garantire il ricircolo dell'acqua, pensavo inoltre di inserire un areatore in sump per ossigenare l'acqua, tale configurazione dovrebbe garantire una maggior autonomia e sicurezza. Ovviamente ho anche un compositore telefonico che mi avvisa se manca la corrente e quindi mi da la possibilità di verificare tempestivamente la causa. Ciao Myreef |
Per Matteo: leggo solo ora e ovviamente sono molto dispiaciuto, visto soprattutto il lavoro che avevi fatto... !
Io posso offrirti solo xenia per il momento .. Ho letto la discussione, molto interessante; diventa imprescindibile consigliare un oggetto che garantisca una autonomia di salvataggio per qualsiasi vasca. Per quelli come me che non ne capiscono nulla di elettronica, che ne pensate di fare degli articoli riassuntivi con indicazioni semplici per il prossimo mese di Acquaportal? Luca |
Sarebbe una idea interessante. #36# L'unico neo dei gruppi di continuità che offrono garanzie di "potenza" nel tempo di interruzione, è il prezzo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |