![]() |
uhaoooo #22 manco da una settimana e cosa ti trovo quando torno ???????????????? nelle mie 2 vasce una foresta :-D :-D solo co2 e sono cresciute a dismisura tutte le piante che sballo #22
Quote:
|
penso che utilizzerò il che mi sembra molto più regolabile di quello tradizionale, soprattutto per un 20L
cmq prima voglio porvi una domanda che mi assilla da un po! Il lievito fermenta e produce anche alcol.. non c'è la possibilità che dei VAPORI ALCOLICI ENTRINO NELL'ACQUA DELL'ACQUARIO? PER I PESCI SAREBBE PIACEVOLE MA FINO AD UN CERTO PUNTO... non scherzo, qualcuno di voi ha notato comportamenti strani? potrebbe essere molto nocivo. premetto che non ho avuto il tempo di leggere proprio tutto.. si è scritto veramente tanto.. magari ne avete già parlato, non so |
ad uno dei miei barbus hanno tolto la patente!!! #19 #19 #19 :-D :-D :-D
|
ok.. ma quando poi dovrai mandarli tutti i giorni agli alcolisti anonimi non dirmi che non ti avevo avvertito! #23
no vabbè a parte gli scherzi immagino che l'alcol uccida i batteri prima che si presenti qualsiasi problema per i pesci.. |
oramai saranno due anni che uso il sistema a lievito
mai un problema vai tranquillo |
ok! grazie! è che per ora uso il metodo a lievito classico ed è un po incontrollabile in un 20 l.. spero che il gel risolva i miei problemi!
|
scusate se mi ripeto:
non riesco a trovare la colla di pesce ( se non ricordo male avvate detto che sta nel reparto delle torte al supermercato) ho trovato un gelificante per fare marmellate puo' andare bene lo stesso ? |
boh
|
Quote:
|
grazie , provo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |