AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Sono alla disperazione (peccato che non mi date una mano) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58645)

ik2vov 08-01-2007 15:54

Ciao Steppenn, non ho letto pero' le date di questi che tu reputi morti a causa dell'orecchio di elefante, che invece io reputo malti precedentemente dall'essere predati dall'orecchio:

L'orecchio di elefante si č pappato in sequenza visti da me sputare i resti in forma gelatinosa
2 lismata
1 Gobbio limone (Gobiodon Citrinus )
1 Zebrazoma Veliferum ( due gg fa era il regalo di Natale di un amico )
e sono spariti dalla sera alla mattina
1 pacagnella
1 Chrysiptera

Ciao

Steppenn 10-01-2007 17:39

Ti posso carantire che se li č pappati.
Sono spariti dalla sera alla mattina senza nessun sintomo e poi ho trovato i resti gelatinosi.
Ho assistito in diretta alla scena di un premnas Di Sumatra che ho salvato appena in tempo.
L'orecchio quando caccia diventa a forma di otre con un'apertura circolare di circa 2 cmm , appena l'animale entra nell'apertura si chiude in modo veloccisiimo e poi ciao.
Mi sono accorto del pagliaccio perche l'otre era chiuso e dentro si dimenava qualcosa. L'ho rovesciato ed č uscito il pesce intontito e con della mucosa che sič supito levata si č ripreso in 10 minuti. Ora sta bene ed č l'ultimo arrivato per ora l'unico ospite . Inserito 10 gg oggi.
Lorecchio di elefante l'ho messo in sump in attesa di portarlo dal rivenditore.
Ciao

ik2vov 10-01-2007 22:52

Boh, prova a seguire il consiglio di Aster, se anche quel pesce fara' una brutta fine io lascerei la vasca senza pesci per due/tre mesi, mi prenderei una lampada UV (battericida) e passerei tutta l'acqua in un filtro a letto fluido con carbone. Ma questo in caso muoia pure l'ultimo pesce che inserirai facendo attenzione che, come suggeriva Aster, sia ben quarantenato.

Ciao

blureff 11-01-2007 01:49

l'orecchio di elefante si pappa eccome pesci anche fino a 8 cm buoni,tempo fa ho foto,lo avevo anche io,casualmente sparivano dei pesci!
compreso un lineatus,poi lo beccato con le mani nel sacco,lo cestinao subito
prova a levarlo e metti dei pesci sicuri e vedi come va

ciao da blureff

Steppenn 11-01-2007 18:41

Grazie a tutti farņ come dite ... e l'orecchio č gia in sump in attesa di trovare casa dal pescivendolo Ciao

Steppenn 16-01-2007 18:28

Ciao a tutti, faccio un piccolo aggiornamento.
Dopo l'ultimo problema con pesci avvenuto circa un mese fa, ho deciso con il vostro aiuto di provare un pesce sicuro come diceva Aster.
Ecco che allora ho provveduto a trovare un'altra casa all'orecchio di elefante ed ad inserire un Premnas e una bavosa .
Oggi sono passate tre settimane dall'inserimento e Il pagliaccio sta benissimo ed č entrato in simbiosi con una colonia di Discosomi con polipi lunghi, e la bavosa mangia le alghette che č un piacere e mi ha ripulito le due stream .
Ciao

Elvisx87x 17-01-2007 04:03

ciao e un'ora che leggo la tua storia e ti dico la verita mi sono appassionato ,sono contento che tutto ti funzioni adesso complimenti per non esserti demoralizzato...........ma qualche foto per aggiornare la situazione!!! grazie e ciao

mariobros 17-01-2007 05:16

fiuuuu... finalmente sono arrivato all'ultima pagina, che storia #23
pare che si sia risolto quasi tutto, no?
che pesce hai intenzione di inserire? il negoziante sa di tutta sta storia? che ti ha detto riguardo alla morte dei pesci? quelli morti nell'angolo
comunque in bocca al lupo e buon proseguimento

Steppenn 17-01-2007 16:24

Grazie , grazie a tutti per l'interessamento e sopprattutto per la costanza di arrivare a leggere finoin fondo al post #22 #22
Si ora spero di poter inserire uno Zebrazoma Veliferum , aspetto Aster che mi dia il via e poi inserirņ qualche nuovo animale.
Adesso vedo di postare qualche foto della vasca
Ciao

Elvisx87x 17-01-2007 16:42

bravo e giusto cosi ci fai vedere fino a dove ti hanno portato i consigli di aster ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.