AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   sacchetto con gambero e sarda..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57640)

solitus 17-10-2006 22:04

simone i messaggi hard .....dopo le 23:00 okkio eri in orario protetto!!! :-D :-D :-D

*Tuesen!* 17-10-2006 22:09

Quote:

stavo pensando ad una cosa: gli spermatozoi sono nutrienti (cosi mi ha detto una mia amica) , piccoli e mobili. Qualcuno ha mai pensato di alimentare le acropore con questo tipo di zooplancton?
E qui siamo al Top!!!!! Mi sòn piegato!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Simone 17-10-2006 22:47

eh gia; la formula segreta.
e contiene anche l'ormone della crescita..............................

SupeRGippO 17-10-2006 23:04

rega' ...ho tolto stasera la calzetta con la sarda dopo 4 giorni...
ma siamo matti ??? -05 -05 -05

UNA PUZZA MICIDIALEEEEEEE :-D :-D :-D

zefiro 18-10-2006 01:29

non gli spermatozoi in se bensì il liquido seminale di cui è composto biochimicamente ci sta:
acido ascorbico, antigeni, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, aboutonia, fruttosio, acido lattico, magnesio, azoto, fosforo, potassio, pirimidina, sodio, sorbitolo, spermidina, urea, acido urico, vitamina B12, e zinco; contiene inoltre prostaglandine..15 calorie in 20ml circa
le quantità sono piuttosto modeste..ma forniscono l'energia agli spermatozoi per muoversi..
:-))

ALGRANATI 18-10-2006 08:13

supergippo, gippo....sè puzza è posizionata in zona con corrente non sufficente ;-)

morganwind 18-10-2006 08:43

Beh, il nuovo metodo di Simone potrebb eessere una buona idea...prima di andare a dormire, rapporto con la mogliettina e sul + bello si scappa sulla vasca :-)) :-)) :-))
Anche l'orario potrebbe concordare...verso mezzanotte a luci spente... :-)) :-))
Siete propio fuori!!!! :-D :-D

SupeRGippO 18-10-2006 10:16

Quote:

Originariamente inviata da algranati
supergippo, gippo....sè puzza è posizionata in zona con corrente non sufficente ;-)

cavolo... sotto uscita schiumatoio .... #07

gegè53 18-10-2006 11:46

Buon giorno a tutti,
volevo parteciparvi la mia esperienza; sto seguendo il metodo "sacchetto" da circa un mese con risultati molto soddisfacenti. Estroflessione mai vista in precedenza, punte di crescita su acropore a crescita veloce ramificatesi in pochi giorni in maniera impressionante, altre acropore da tempo ferme sono "ripartite".
Inserisco mezzo gambero e mezza sarda FRESCHI con un pizzico di alghe nori; ultimamente ho trovato comodo infilarle nel reattore della zeolite.
Un pò di puzza, purchè non nuseabonda, è normale; il tutto viene completamente consumato in 4, 5 giorni.
L'acquario, da ca 400 lt netti ha circa 9 mesi di vita; gestione zeovit integrata da abbondante alimentazione.
Per quanto ancora non ottimali (fosfati memo di 0,03 salifert, nitrati 10/15 Macherey) I VALORI SONO RIMASTI INVARIATI.
Al di la delle battute, vi invito a provare.

Saluti a tutti,

Eugenio -28

Albe 18-10-2006 21:28

ragazzi ho letto tutto fino qua... allora ho letto tutta quresta roba, ho letto ke reefaddict ora è più cuoco che altro #19 ,ho letto di spermatozoi, ho letto che... ma semplicemente non è la reazione dei coralli a una vasca più "sporca", più carica organicamente? tipo come avere uno schiumatoio meno potente? #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.