AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Allevare Artemie Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56585)

guglielmonigita91 29-05-2007 19:22

io direi di continuare a riprodurle.... ogni settimana ne prendi qualcuna e fai divertire i pesci :-)) :-D
due volte a settimana... qnt ne metti ogni volta?

Ghiuta Alex 29-05-2007 19:29

Fino ad ora non le ho mai somministrato ai pesci.
In 6 litri saranno 200 cosi a occhio...
Il problema è questo: non vedo i naupli, quindi non si riproducono!

guglielmonigita91 29-05-2007 19:33

eh beh, i naupli tra la confusione è difficile vederli.... da me invece che sono 6-7 si dovrebbero vedere.. invece niente...
io do ogni giorno quasi 1ml di mangiare di sciolto in acqua
cioè: 1ml di polvere + 4ml di acqua dolce
secondo voi è abbastanza?

francyuri 02-06-2007 00:51

ODDIO!
Mi sono nati i naupli sul serio!!!??? Wow mi sembravano solo uova che giravano nella bottiglia quando mi sono avvicinato ed ho visto quei corpicini che nuotavano, è la mia prima volta che provo, che FORTE! #22 #22
Ragazzi ho tante altre uova che non sono schiuse sul fondo.
Ho utilizzato acqua con biocopndizionatore per cloro, 15gr/lt di sale, una bottiglia con 3/4 d'acqua e bicarbonato per alzare il ph, un areatore sempre acceso senza pietra porosa, ho voduto immergere la bottiglia nella vasca dei lebistes per tenere la temperatura tra i 26#27°c

Il mio problema è: Come pesco solo i naupli dalla bottiglia senza correre il rischio di prendere le uova, ne sono tantissime, tutte sparse sul fondo e sulle pareti

Ho gli avannotti di lebistes che attendono impazienti, le vedono anche dalla vasca :-D

Ghiuta Alex 02-06-2007 07:38

Quote:

Il mio problema è: Come pesco solo i naupli dalla bottiglia senza correre il rischio di prendere le uova
Di notte accendi una piccola luce (tipo quella del cellulare) vicino alla superficie dell'acqua (sono fotosensibili) e poi li prendi con una siringa.

guglielmonigita91 03-06-2007 13:27

scusate, ci sto pensando solo adesso...
una volta ho visto su ebay usa specie di attrezzo che si metteva in vasca e id pratica era collegato con la vasca:
i naupli potevano uscire
l acqua non poteva mischiarsi con quella dell acquario
ricordo che era tutto chiuso, quindi non entrava luce, c era solo un buco per l uscita dei naupli nella vasca
questo permetteva un costante numero di naupli e uno non si doveva mettere la a buttarne 3000 ogni volta che li doveva dare.....
qualcuno sa qualcosa a proposito? -11

Ghiuta Alex 15-06-2007 10:34

Finalmente sono riuscito a far riprodurre ste benedette artemie!
Dopo più di 2 difficili mesi!!!

guglielmonigita91 15-06-2007 10:40

io ho lasciato perdere... meglio allevarci i multi.... li metto soli cosi stanno tranquilli
non si riproducono come dovrebbero le artemie... ma qualche soddisfazione almeno la danno -28d#

Ghiuta Alex 21-06-2007 20:37

Da 200 che ne avevo prima (adulti) ormai saranno MIGLIAIA di piccoli esserini che girano per la vasca. Non vedo l'ora che crescano.

barto 30-08-2007 18:03

ciao a tutti..vi voglio chiedere una cosa che nn ho ben capito... (teniamo presente che ho già una vaschetta con dei naupli di artemie già schiuse)ora voglio mettere i piccoli in una vaschetta + grande da 14 litri ; di sale allora ne metto 448 g ma quanto lievito?
e poi la vaschetta è piena d'acqua d'acquario ma ancora non è stata a marcire al sole...posso effettuare subito il trasloco delle artemie oppure devo aspettare che si imputridisca l'acqua??

grazie in anticipo per eventuali risposte #22 :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.