AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rinnovo parco led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=541275)

MarZissimo 22-01-2020 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062945257)
@MarZissimo è bello ogni tanto rileggerti qui invece che inseguirti per il web!

:-)

Grazie, ma la domanda ora è: inseguirmi dove? :°D Sono stato inattivo un pò ovunque, quindi adesso c'ho l'ansia che qualcuno scriva sotto mio falso nickname :°DDDD
Se intendi AIB ad esempio ho mollato anche lì da parecchio tempo purtroppo :-(

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062945258)
Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1062945245)
Ciao bestie! Quanto tempo :-)

Sto 3d na montagna russa d'emozioni...prima la malinconia, poi le sberle vecchio stile per l'illuminazione, la citazione ai bastardi...poi la riappacificazione(?) :-D :-D :-D

Bestia a me?? Vengo ad Ancona e ti rigo tutte le vasche #rotfl##rotfl#
Ciao beello....tieni ancora il buon Massimo sotto la tua ala protettrice?? "pacioccate" ancora con i "selvatici"??:-):-)

Malù! Mannaggia a te me manchi!
Massimo ha da un pezzo preso il largo, io me so fermato alla piazzola di sosta :-)
Pesci ne tengo ovviamente, ma con i betta non selezionati ci ho dato un taglio dopo una brutta esperienza avvenuta durante il terremoto ad Ancona qualche anno fa (evento che ha scatenato in me la "pausa" forzata e il conseguente ridimensionamento dell'hobby). L'idea comunque è quella di tornare in pianta stabile più cazzuti di prima :-)

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062945261)
Bentrovato MarZissimo!

Thanks man! :-)

Aprirò credo un thread separato in ogni caso, giusto per non sporcare questo che comunque mi pare stia diventando interessante a prescindere dallo sfondo "social" :-D

Avvy 22-01-2020 10:34

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1062945272)
Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062945257)
@MarZissimo è bello ogni tanto rileggerti qui invece che inseguirti per il web!



:-)



Grazie, ma la domanda ora è: inseguirmi dove? :°D Sono stato inattivo un pò ovunque, quindi adesso c'ho l'ansia che qualcuno scriva sotto mio falso nickname :°DDDD

Se intendi AIB ad esempio ho mollato anche lì da parecchio tempo purtroppo :-(



Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062945258)
Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1062945245)
Ciao bestie! Quanto tempo :-)



Sto 3d na montagna russa d'emozioni...prima la malinconia, poi le sberle vecchio stile per l'illuminazione, la citazione ai bastardi...poi la riappacificazione(?) :-D :-D :-D



Bestia a me?? Vengo ad Ancona e ti rigo tutte le vasche #rotfl##rotfl#

Ciao beello....tieni ancora il buon Massimo sotto la tua ala protettrice?? "pacioccate" ancora con i "selvatici"??:-):-)



Aprirò credo un thread separato in ogni caso, giusto per non sporcare questo che comunque mi pare stia diventando interessante a prescindere dallo sfondo "social" :-D



Aprirò credo un thread separato in ogni caso, giusto per non sporcare questo che comunque mi pare stia diventando interessante a prescindere dallo sfondo "social" :-D



Malù! Mannaggia a te me manchi!

Massimo ha da un pezzo preso il largo, io me so fermato alla piazzola di sosta :-)

Pesci ne tengo ovviamente, ma con i betta non selezionati ci ho dato un taglio dopo una brutta esperienza avvenuta durante il terremoto ad Ancona qualche anno fa (evento che ha scatenato in me la "pausa" forzata e il conseguente ridimensionamento dell'hobby). L'idea comunque è quella di tornare in pianta stabile più cazzuti di prima :-)



Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062945261)
Bentrovato MarZissimo!



Thanks man! :-)



Aprirò credo un thread separato in ogni caso, giusto per non sporcare questo che comunque mi pare stia diventando interessante a prescindere dallo sfondo "social" :-D

No, tranquillo. Seguivo le tue "mollichine" lasciate in giro nel tempo (anche AIB), sempre interessanti. Niente cloni, tranquillo. [emoji16]

Davide80 22-01-2020 11:25

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1062945245)
Ciao bestie! Quanto tempo :-)

Sto 3d na montagna russa d'emozioni...prima la malinconia, poi le sberle vecchio stile per l'illuminazione, la citazione ai bastardi...poi la riappacificazione(?) :-D :-D :-D

Ci volevano le vecchie guardie ;-) per risvegliare il forum, i novellini non sanno dare sberle e riceverle in amicizia #19

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062945258)
Alla faccia di lumen, dispersione di luce, riscaldamento estivo, watt/litro, led e tutte le vostre diavolerie :-D:-D

https://i.postimg.cc/kVzvT6MX/mia2.jpg

eh però col Pothos non vale giochi facile #18 cresce con nulla

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062945261)
Anche io a casa ho messo prima le cfl e poi, piano piano, sto passando ai led. Su una vasca da 400W consiglio i led. Su una da 90W come la mia (e già a me paiono tanti) risparmierei 9W rispetto ai T5 (il 10% secondo la stima sopra).
Accesi 8 ore al dì sono 26kW/ora all'anno, poco più di 7 euro all'anno. Una plafo da 100 euro la ammortizzo in 14 anni. Per me (ripeto: per ME) troppi.


Il ragionamento fila, se pesiamo solo l aspetto economico.
Ma io do' tantissimo peso anche all'aspetto estetico nell'insieme, e il led mi da più brillantezza, il riverbero e l effetto alba-tramonto che magari a te non importa, ma per me è importante, quindi, a quel piccolo risparmio in bolletta ci aggiungo tutta una serie di aspetti positivi che mi rendono "felice" donando quella marcia in più alla vasca! -52

Poi come già detto io son proprio fissato con i led, a casa mia non c'è nulla che non sia a led (e domotico), dalla cappa della cucina allo sgabuzzino alla macchina, un infogno #19 #e39

DUDA 22-01-2020 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Davide80 (Messaggio 1062945285)
Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1062945245)
Ciao bestie! Quanto tempo :-)

Sto 3d na montagna russa d'emozioni...prima la malinconia, poi le sberle vecchio stile per l'illuminazione, la citazione ai bastardi...poi la riappacificazione(?) :-D :-D :-D

Ci volevano le vecchie guardie ;-) per risvegliare il forum, i novellini non sanno dare sberle e riceverle in amicizia #19

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062945258)
Alla faccia di lumen, dispersione di luce, riscaldamento estivo, watt/litro, led e tutte le vostre diavolerie :-D:-D

https://i.postimg.cc/kVzvT6MX/mia2.jpg

eh però col Pothos non vale giochi facile #18 cresce con nulla

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062945261)
Anche io a casa ho messo prima le cfl e poi, piano piano, sto passando ai led. Su una vasca da 400W consiglio i led. Su una da 90W come la mia (e già a me paiono tanti) risparmierei 9W rispetto ai T5 (il 10% secondo la stima sopra).
Accesi 8 ore al dì sono 26kW/ora all'anno, poco più di 7 euro all'anno. Una plafo da 100 euro la ammortizzo in 14 anni. Per me (ripeto: per ME) troppi.


Il ragionamento fila, se pesiamo solo l aspetto economico.
Ma io do' tantissimo peso anche all'aspetto estetico nell'insieme, e il led mi da più brillantezza, il riverbero e l effetto alba-tramonto che magari a te non importa, ma per me è importante, quindi, a quel piccolo risparmio in bolletta ci aggiungo tutta una serie di aspetti positivi che mi rendono "felice" donando quella marcia in più alla vasca! -52

Poi come già detto io son proprio fissato con i led, a casa mia non c'è nulla che non sia a led (e domotico), dalla cappa della cucina allo sgabuzzino alla macchina, un infogno #19 #e39

Anche i T5 e i T8 sono dimmerabili, con opportuna centralina.
Anche io in casa ho tutto a LED, by the way. #70 ci mancherebbe...

Server AP 22-01-2020 12:30

è davvero un gran piacere rileggere alcuni nomi!
Bentornati e spero di continuare a leggervi. #70

Mi organizzo un attimo con gli appunti che avete fatto sul forum e cerco di rispondere a tutti nel modo più esaustivo possibile :-) #70

Davide80 22-01-2020 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Server AP (Messaggio 1062945296)
è davvero un gran piacere rileggere alcuni nomi!
Bentornati e spero di continuare a leggervi. #70

Mi organizzo un attimo con gli appunti che avete fatto sul forum e cerco di rispondere a tutti nel modo più esaustivo possibile :-) #70

Eccoloooo #22

Preparati che abbiamo tante domande e cazziatoni da fare ai boss #19

MarZissimo 22-01-2020 12:56

Unexpected!

DUDA 22-01-2020 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Server AP (Messaggio 1062945296)
è davvero un gran piacere rileggere alcuni nomi!
Bentornati e spero di continuare a leggervi. #70

Mi organizzo un attimo con gli appunti che avete fatto sul forum e cerco di rispondere a tutti nel modo più esaustivo possibile :-) #70

Ciao Sara...cosa ci fai qui nei bassifondi?

Avvy 22-01-2020 13:27

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062945307)
Quote:

Originariamente inviata da Server AP (Messaggio 1062945296)
è davvero un gran piacere rileggere alcuni nomi!

Bentornati e spero di continuare a leggervi. #70



Mi organizzo un attimo con gli appunti che avete fatto sul forum e cerco di rispondere a tutti nel modo più esaustivo possibile :-) #70



Ciao Sara...cosa ci fai qui nei bassifondi?

Colpa mia, suppongo... [emoji28]

Davide80 22-01-2020 14:09

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062945290)

Anche i T5 e i T8 sono dimmerabili, con opportuna centralina.
Anche io in casa ho tutto a LED, by the way. #70 ci mancherebbe...

Vero, ma non ho mai visto nessuno con un reattore dimmerbile tra le mie conoscenze fisiche.
Comunque non ti fanno le albe e i tramonti #27 sei nessuno senza alba-tramonto -42


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15437 seconds with 13 queries