![]() |
30/5/2017
Tutto inizia e tutto finisce, per ora tutto iniziahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b3b5d7936f.jpg |
Sono 12 kg di rocce, 9 provenienti da una vasca di un privato, quindi matura, e 3 da un negozio, si vede la differenza di colore.
L acqua arriva dalla vasca da cui ho preso le rocce quindi è acqua matura Ho messo la jebao al minimo e fatto partire lo Skimmer a porosa Sulle rocce ci sono delle Xenia dei piccoli discosomi e dei simil Zoanthus Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Grazie Ivano
Ammiro molto i tuoi lavori ;) Nel vano c'è bisogno di mettere una pompa per fare girare l'acqua? Io ne ho messa una che spara fuori dal buco accanto alla pompa e pesca dal basso, una di quelle tipo per osmoregolatori, proprio piccola, gousto per fare corrente nel vano. Va bene? Lo Skimmer sta già iniziando a produrre, ho tolto dal bicchiere un po' di sporco marroncino, ora cerco di trovargli l'altezza giusta, piccolo problema è che ho dei majano, ci sono anche delle Xenia blu, 2 actinodiscus piccoli marroni e 5 o 6 discosomi... I majano li toglierò dalle rocce più in alto tirandole via e asportandoli con un cutter o con un cacciavite, mentre quelli nelle rocce in basso li siringherò o con aceto o con kalkswasser, meglio la seconda. Actinodiscus e discosomi finché non danno fastidio penso di lasciarli, così come la Xenia Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Io ho messo una newjet da 1000 lt\h hce porta acqua in vasca.
|
Da dentro lo scomparto alla vasca?
e usi quella come movimento? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ho montato anche la ventola
Ho impostato che parta a 27.5 e si fermi a 27 https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7e91873163.jpg Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sto giorno per giorno siringando i majano e alcuni muoiono e altri no, pian piano dovrei aliminarli tutti saranno una decina... Xenia actinodiscus e discosomi crescono a vista d'occhio Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Direi che come impostazione va più che bene !
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Grazie, mi conforta sapere che sto andando bene.
2 cose... 1. Tra quanto posso inserire i primi coralli? 2. Ho in vasca almeno 4 stelle marine piccoline, asterine? Sono buone? e mentre siringavo da un buco è uscito una specie di gammarus, tipo un minuscolo gambero che scappava, anfipode? Dovrebbe essere buono no? Ora devo solo aspettare un po' che si assesti il tutto, acqua e rocce arrivano da un acquario già maturo Vorrei poi sostituire la jebao (troppo forte anche tenuta al minimo) con una pompa da 1000 litri ora che metterò nel vano tecnico Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Generalmente dopo un mesetto dall'avvio, più nel dettaglio appena i valori lo permettano che siano 3 o 4 o 6 settimane poco cambia.
Le asterine se son chiare e non scure al momento puoi lasciarle tanto se diventano tante le puoi rimuovere manualmente. Probabile spuntino anfipodi e copepodi in questa fase. Io sinceramente aspetterei a sostituire la jebao, vedendo come staranno poi i primi ospiti. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |