AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Problema con l'occhio di un ryukin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522891)

D-fishnet 12-05-2017 03:07

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062852014)
Purtroppo come ti avevo scritto sembrava proprio stesse collassando, non penso avresti potuto fare nulla anche intervenendo prima.

Però, caspita....Possibile che qualunque cosa fosse, fosse COSI' fulminante?
Mi domando che cosa avesse...Un tumore non fa così, credo...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Lauriel (Messaggio 1062852025)
Quote:

Originariamente inviata da D-fishnet (Messaggio 1062851876)
Purtroppo è andata male, ragazzi...
Stamattina sono andata a vedere la vasca e Pirata era morto su di un fianco.
Qualunque cosa avesse, era interna, mi sa..Mi spiace tantissimo..Magari a notarlo prima si poteva fare qualcosa...
Mi manca già quel bel rosso in vasca...

Comunque grazie a tutti per il vostro tempo, i vostri consigli e la vostra disponibilità.

...povero piccolino...
...ora ne hai ancora uno vero?

...cmq non comprerei più in quel sito i pesci...

Mi spiace tantissimo, poveretto...Magari andrò a vedere se hanno ryukin in un negozio...
Mia sorella ha detto che forse ne ha visti in un posto...
Di sicuro non mi beccheranno MAI PIU' su quel sito..

E sì. L'altro sta benone.
Ed ironicamente, mio padre oggi è tornato a casa con un sacchetto con un black moorino di forse 5 cm.
Me lo ha preso, siccome l'altro era morto prima ancora di arrivare...

michele 12-05-2017 14:53

Speriamo, quasi certamente non si trattava di qualcosa di infettivo ma quando muore un pesce è sempre bene attendere qualche tempo prima di introdurre subito nuovi ospiti.

Lauriel 12-05-2017 16:24

Quote:

Originariamente inviata da D-fishnet (Messaggio 1062852032)
Ed ironicamente, mio padre oggi è tornato a casa con un sacchetto con un black moorino di forse 5 cm.

...che carino il papo...#21

D-fishnet 12-05-2017 18:46

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062852137)
Speriamo, quasi certamente non si trattava di qualcosa di infettivo ma quando muore un pesce è sempre bene attendere qualche tempo prima di introdurre subito nuovi ospiti.

Spero davvero fosse solo una roba che aveva lui...
Vedremo...Tanto tra cane e gatto, dovremo comunque andare in un negozio a comprare loro il mangime, prima o poi..
Per cui magari darò un' occhiata già che ci sono...
Quote:

Originariamente inviata da Lauriel (Messaggio 1062852177)
Quote:

Vero.
Anche a mio padre piacciono i pesci e gli acquari, per cui passa spesso da quei negozi a guardare...

Sinbad 13-05-2017 15:50

Mi dispiace molto per il povero pesce... purtroppo non credo si potesse fare nulla per salvarlo... mi dispiace dirlo ma, nelle condizioni cui versava, era solo questione di tempo.

In ogni caso credo che il problema sia stato proprio un tumore che si è esteso anche agli organi interni... le feci sanguinolente ne possono essere una conseguenza... almeno, questo sembra il quadro clinico.

La cosa buona è che non è infettivo e quindi puoi stare relativamente tranquilla per gli altri ospiti... che sono di nuovo due...

Tienili bene sotto osservazione durante i primi giorni, anche per il fatto di aver introdotto un pesce nuovo...

D-fishnet 13-05-2017 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062852458)
Mi dispiace molto per il povero pesce... purtroppo non credo si potesse fare nulla per salvarlo... mi dispiace dirlo ma, nelle condizioni cui versava, era solo questione di tempo.

In ogni caso credo che il problema sia stato proprio un tumore che si è esteso anche agli organi interni... le feci sanguinolente ne possono essere una conseguenza... almeno, questo sembra il quadro clinico.

La cosa buona è che non è infettivo e quindi puoi stare relativamente tranquilla per gli altri ospiti... che sono di nuovo due...

Tienili bene sotto osservazione durante i primi giorni, anche per il fatto di aver introdotto un pesce nuovo...

Sì, guarda...E' un peccato, perchè già mi ci ero affezionata e mi piaceva tantissimo. Era proprio bello, poveretto...
Immagino fosse già malato quando è arrivato, perchè altrimenti non mi spiego una malattia così improvvisa e letale come questa. Nemmeno idropisia e tubercolosi uccidono così in fretta, credo...
Ad ogni modo, il giorno stesso in cui l'ho trovato morto, ho fatto un cambio d'acqua del 50 % giusto per sicurezza e ho tenuto l'altro pesce bene d'occhio.

Per ora,entrambi gli ospiti sembrano stare benone.
Mangiano, frugano il fondo, interagiscono, non stanno fermi un secondo, pinne sempre bene aperte.....Defecano che è una meraviglia...:-))
Magari nelle prossime settimane vado a vedere se esiste qualche negozio che vende ryukin nella mia città o dintorni...

Sinbad 13-05-2017 17:15

Occhio che Idropisia e Tubercolosi, oltre a non lasciare speranze, sono anche infettive...

Diciamo che è andata bene così... purtroppo il "vivo" per corrispondenza non è mai affidabile, almeno, a me non piace...

Se trovi un buon negozio, anche se non hanno la varietà Ryukin disponibile, magari te lo possono ordinare... loro hanno fonti ben diverse dalle nostre ;-)

Per il resto goditi i tuoi pesciotti :-)

michele 13-05-2017 17:25

Quote:

Originariamente inviata da D-fishnet (Messaggio 1062852222)
Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062852137)

Spero davvero fosse solo una roba che aveva lui...
Vedremo...Tanto tra cane e gatto, dovremo comunque andare in un negozio a comprare loro il mangime, prima o poi..
Per cui magari darò un' occhiata già che ci sono...
Quote:

Originariamente inviata da Lauriel (Messaggio 1062852177)
Quote:

Vero.
Anche a mio padre piacciono i pesci e gli acquari, per cui passa spesso da quei negozi a guardare...

Sì al 90% era un tumore come si era ipotizzato inizialmente non dovresti avere grosse difficoltà a ordinare più avanti un pesce come quello ci sono almeno 3-4 grossisti che li hanno sempre a listino.

fantasma74 13-05-2017 17:42

Ciao D-fishnet mi spiace per il tuo povero pesce credo non si potesse fare niente per lui in Italia esistono diversi allevamenti specializzati nei pesci rossi certamente potrai riprovare con più fortuna

michele 13-05-2017 17:45

Ti mando un link interessante magari ti torna utile #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.