AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&S A150 o Lg 600?..chi è il migliore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51723)

Giando 18-08-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:

Personalmente preferisco il "doppia pompa" soprattutto perchè decido io i volumi d'acqua da trattare
Dimenticavo, anche sul monopompa puoi decidere i volumi da trattare, basta agire sulla pompa di risalita per mantenere un pò più a lungo l'acqua in sump....invece di mettere pompe ultraspinte per la risalita.....ho letto di vasche con più di 4000 lt di risalita su 600#700 lt lordi di acqua...... è chiaro che occorrono skimmer ultraperformanti per pulire un'acqua che passa dalla sump 6-7 volte in 1 ora.....

senz'altro la mia necessità era quella di una schiumazione molto più veloce del LG900, che mi permettesse di arrivare ad un rapporto di almeno 1:1 con la risalita che spinge 2200 lt/h effettivi :-)

Abra 18-08-2006 16:04

claudio_reef84, fai come ho fatto io sump con roccie vive e illuminate con neon t8 blu vedrai che cambiamento ;-)

rveronico 18-08-2006 16:30

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
claudio_reef84, fai come ho fatto io sump con roccie vive e illuminate con neon t8 blu vedrai che cambiamento ;-)

la parte tecnica dovrebbe stare al buio pero', altrimenti si riempie di alghe e incrostazioni... come hai risolto questo dettaglio?
ciao
Rob.

*Tuesen!* 18-08-2006 17:17

Quote:

senz'altro la mia necessità era quella di una schiumazione molto più veloce del LG900, che mi permettesse di arrivare ad un rapporto di almeno 1:1 con la risalita che spinge 2200 lt/h effettivi
Bhè, a mio avviso, se prendevi un monopompa l'acqua sarebbe stata fatta circolare 2 volte prima di rientrare in vasca e quindi il risultato (tempi di saturazione delle bolle permettendo) sarebbe stato molto simile...con un piccolo risparmio energetico però. IMHO.

Abra 18-08-2006 17:23

oscurando i 2 latarali molto semplice ;-) rveronicooppure puoi oscurare tutto non è un fattore estetico.

Abra 18-08-2006 17:31

io non riesco a capire ma xchè si fanno passare tanti litri se poi gli schiumatoi si alimentano a 5-6l ora,se gliene facciamo passare 1500l un pò di cacoffen tornerà in circolo o mi sbaglio.

rveronico 18-08-2006 18:32

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
oscurando i 2 latarali molto semplice

beh quindi hai creato una sorta di "refugium" di fianco alla sump, ok allora #36#
ciao
Rob.

*Tuesen!* 18-08-2006 18:42

Quote:

io non riesco a capire ma xchè si fanno passare tanti litri se poi gli schiumatoi si alimentano a 5-6l ora,se gliene facciamo passare 1500l un pò di cacoffen tornerà in circolo o mi sbaglio
5-6 l ora? #24

Abra 18-08-2006 18:45

sì siccome ho solo roccie morte sopra ho fatto questo refugium illuminato con roccie fresche e non fatte maturare al buio,e per adesso posso dire che nonostante mi dicessero che rischiavo un esplosione alghare nel'acquario x via delle roccie morte e sabbia fine di alghe nemmeno l'ombra (sgrat sgrat) scusate ma ci vuole.l'unica cosa che ho fatto è stata eliminare parte della sabbia fine hai 2 lati inquanto con le pompe me la sparavano via ho risolto mettendo jumbo hai lati e fine nel centro.

Abra 18-08-2006 18:46

:-D :-D scusa *Tuesen!*, volevo dire 500-600l, #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.