AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Prima avventura marina.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507731)

IVANO 10-01-2017 18:31

Adesso sto usando Hot Salt Reef della ATM (quelli di aquari di famiglia) http://acrylictankmanufacturing.com/...hot-salt-reef/

Riccio79 10-01-2017 18:39

Ok Ivano. .. però io davvero non so più che fare...

IVANO 10-01-2017 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062814313)
Ok Ivano. .. però io davvero non so più che fare...

Riccardo, Io in parte risolvo, ove ci sono ciano, aumentando il movimento in quel punto e aspirandoli ogni tanto a pompe ferme... Il chemiclean che peraltro funziona non lo amo molto.

tene 10-01-2017 19:33

Riccio se hai i valori a 0 prova ad aumentare un pelo i nitrati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene 10-01-2017 19:40

Quote:

Originariamente inviata da michemib (Messaggio 1062814196)
Quote:

Originariamente inviata da Die.go (Messaggio 1062814099)
Secondo me bisognera trovare prima la causa di questo macello..... usare la chimica in una vasca dove non si capisce
Il motivo di ciano .... rischi che nel tempo di poco ti ritornano perché non sai se magari stai facendo qualcosa di sbagliato !!!certo con la vasca vuota non corri rischi di nulla con il chemiclean ..... ma non corri neanche rischi se cambi qualcosa nella gestione ( se il problema è qualcosa )

Come sei messo a temperatura???.... movimento ...... da dove provengono le rocce ???.... L acqua la prduci tu??..... con quale impianto??.... hai mai introdotto batteri nella maturazione ???

Non ho letto tutto .... ma ho capito che sei in maturazione da 3 mesi con no3 con il piede sul gas!!..... trova prima la causa di questi no3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per gli interventi..

Rispondo a Diego
Temperatura:24 gradi (abbassata apposta)
Movimento: 2 koralia 1600
Rocce: Bali circa 10 kg
Acqua: mia Tds 001 forwater
Batteri: si, e ultimamente messi bioptim

Per il.momento proverò il cyano clean che ho già, anche se a questo punto con poche speranze
Poi chemiclean, poi antibiotico
Poi butto via tutto..haha, no, spero proprio di no..

Ciao Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il chemiclean se funziona e non è detto che sia così (non funziona sempre in tutte le vasche)elimina il problema ma non la causa ,per cui rischi di ritrovarti di nuovo, dopo una settimana ad effetto sparito.
Io prima sistemarei i valori della vasca, soprattutto i nitrati, poi a vasca stabile se i ciano non sono spariti proverei il cleamichean.
Sono contrario ai cambi con i ciano in quanto gli olio presenti nell'acqua appena fatta possono dargli una mano al8mentandoli,ma nel.tuo caso mi preoccuperei degli no3 prima dei ciano,quindi farei un altro bel cambio ,poi una serie di piccoli cambi ogni 3 giorni ,magari accompagnati da batteri,ma senza esagerare.
Per quanto riguarda sale e ciano sono d'accordo con ivano ,il sale non porta ai ciano,al massimo come già scritto un sale carico può alimentarli ma non causarli

Riccio79 10-01-2017 21:32

@tene ma come li aumento i nitrati?? Spengo lo skimmer? Aggiungo un pesce?

tene 10-01-2017 21:39

I nitrati sono bastardi, , non li vuoi e non vanno via,quando li vuoi alimenti di più e salgono i fosfati, hahahaha.
O riesci a capire quali alimenti forniscono nitrati senza alzare i fosfati ,di solito gli aminoacidi che però piacciono ai ciano,oppure li integri in maniera mirata,io nei rari casi in cui compaiono i ciano e gli no3 sono irrilevabili uso nitrato di sodio,in pratica li immetto direttamente,(rimasugli della vecchia scuola del mai dimenticato Stefano G)

michemib 10-01-2017 23:30

Ciao

Colpo di scena..
Oggi mi é arrivato il test no2/no3 della tropic marin
Lo avevo ordinato per scrupolo..
Stasera l'ho fatto 2 volte..
Risultato: No2 assenti, e ok
No3..: praticamente assenti.. meno di 2mg ultima tacca di colore chiaro a dx..
Rifaccio il test no3 salifert : 45..

Quale dei 2 sbaglia? O sbaglierò io qualcosa nel farli? Bo
Eppure un paio di mesi fa avevo fatto fare il test ad un negoziante con il suo salifert e dava nitrati alti come a me.. perciò non avevo messo in dubbio i miei test salifert
Pensavo che il tropic marin mi confermasse il valore e invece completamente diverso!

Haha É assurdo, se fosse vero , ora per eliminare i cyano dovrei..alzare i nitrati?

Domani rifaccio i test ma mi pare impossibile sbagliare..
E magari li farò fare un'altra volta ad un negozio

tene 10-01-2017 23:43

Quote:

Originariamente inviata da michemib (Messaggio 1062814421)
Ciao

Colpo di scena..
Oggi mi é arrivato il test no2/no3 della tropic marin
Lo avevo ordinato per scrupolo..
Stasera l'ho fatto 2 volte..
Risultato: No2 assenti, e ok
No3..: praticamente assenti.. meno di 2mg ultima tacca di colore chiaro a dx..
Rifaccio il test no3 salifert : 45..

Quale dei 2 sbaglia? O sbaglierò io qualcosa nel farli? Bo
Eppure un paio di mesi fa avevo fatto fare il test ad un negoziante con il suo salifert e dava nitrati alti come a me.. perciò non avevo messo in dubbio i miei test salifert
Pensavo che il tropic marin mi confermasse il valore e invece completamente diverso!

Haha É assurdo, se fosse vero , ora per eliminare i cyano dovrei..alzare i nitrati?

Domani rifaccio i test ma mi pare impossibile sbagliare..
E magari li farò fare un'altra volta ad un negozio

No,non facciamo confusione,si stava parlando del caso di Riccio con po' e no3 praticamente irrilevabili

gerry 11-01-2017 00:33

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062814309)
Quote:

Originariamente inviata da michemib (Messaggio 1062814244)

Ma esiste un sale che non ha mai "avuto" Cyano?

Ho usato forse tutti i sali in commercio, i ciano non arrivano dal sale ma dalla gestione della vasca e dall'acqua che produciamo .:-)):-))

Quoto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.