![]() |
Adesso sto usando Hot Salt Reef della ATM (quelli di aquari di famiglia) http://acrylictankmanufacturing.com/...hot-salt-reef/
|
Ok Ivano. .. però io davvero non so più che fare...
|
Quote:
|
Riccio se hai i valori a 0 prova ad aumentare un pelo i nitrati
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io prima sistemarei i valori della vasca, soprattutto i nitrati, poi a vasca stabile se i ciano non sono spariti proverei il cleamichean. Sono contrario ai cambi con i ciano in quanto gli olio presenti nell'acqua appena fatta possono dargli una mano al8mentandoli,ma nel.tuo caso mi preoccuperei degli no3 prima dei ciano,quindi farei un altro bel cambio ,poi una serie di piccoli cambi ogni 3 giorni ,magari accompagnati da batteri,ma senza esagerare. Per quanto riguarda sale e ciano sono d'accordo con ivano ,il sale non porta ai ciano,al massimo come già scritto un sale carico può alimentarli ma non causarli Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
@tene
ma come li aumento i nitrati?? Spengo lo skimmer? Aggiungo un pesce?
|
I nitrati sono bastardi, , non li vuoi e non vanno via,quando li vuoi alimenti di più e salgono i fosfati, hahahaha.
O riesci a capire quali alimenti forniscono nitrati senza alzare i fosfati ,di solito gli aminoacidi che però piacciono ai ciano,oppure li integri in maniera mirata,io nei rari casi in cui compaiono i ciano e gli no3 sono irrilevabili uso nitrato di sodio,in pratica li immetto direttamente,(rimasugli della vecchia scuola del mai dimenticato Stefano G) Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao
Colpo di scena.. Oggi mi é arrivato il test no2/no3 della tropic marin Lo avevo ordinato per scrupolo.. Stasera l'ho fatto 2 volte.. Risultato: No2 assenti, e ok No3..: praticamente assenti.. meno di 2mg ultima tacca di colore chiaro a dx.. Rifaccio il test no3 salifert : 45.. Quale dei 2 sbaglia? O sbaglierò io qualcosa nel farli? Bo Eppure un paio di mesi fa avevo fatto fare il test ad un negoziante con il suo salifert e dava nitrati alti come a me.. perciò non avevo messo in dubbio i miei test salifert Pensavo che il tropic marin mi confermasse il valore e invece completamente diverso! Haha É assurdo, se fosse vero , ora per eliminare i cyano dovrei..alzare i nitrati? Domani rifaccio i test ma mi pare impossibile sbagliare.. E magari li farò fare un'altra volta ad un negozio Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quoto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |