![]() |
Le rasbore in 20 litri io direi di no.
|
quindi solo danio?
|
Premesso che in 20 litri io non ci metterei proprio niente di niente, al massimo potrebbero starci dei Danio erythromicron.
|
È vero che la fauna è troppo numerosa e inadatta, però è vero anche che ormai la vasca è attiva da qualche mese e se i pesci (per ora) stanno bene potrebbe essere rischioso anche spostarli di qua e di la. Andavano scelti giusti dall'inizio ma per come stanno bene le cose ora, potrebbe essere il male minore. In fondo i valori dovrebbero essere ottimali
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk |
si infatti. per adesso tutti i pesci stanno bene e i valori sono ottimali. l acqua e sempre cristallina. non ho mai pulito il vetro per adesso. poi lo so ho capito. l acquario e piccolo ma passero al piu presto ad un 80 litri
|
Come sarebbe ottimali?
I valori son questi: NO3 0 N02 0 GH >16 KH 10 PH 7,6 Tutto tranne che ottimali per i pesci che ci sono. |
Sono ancora questi i valori punzo?
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk |
nooo,
questi erano i valori misurati un po di tempo fa prima che mettessi l'acqua osmotica (2-3 settimane fa) sabato i valori erano: NO3 0 N02 0 GH 10 KH 4 PH 7,2 |
Già meglio, anche se il PH deve essere acido, e mai lo sarà senza niente che acidifichi.
Questo significa complicarsi la vita con la CO2 (che in 20 litri eviterei) o pignette o torba che rendono l'acqua giallognola. |
no, co2 assolutamente no per adesso, ma credo che non la usero nemmeno per un 80 litri, magari se possibile trovare alternative e meglio. anche l'acqua color ambra non mi dispiace, in fondo i fiumi dove vivono questi pesci non sono per niente cristallini.
oltre al PH quale valore dovrebbe migliorare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |