AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Betta pinne sfrangiate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501545)

Federico Dal Pos 11-02-2016 00:28

Ti ringrazio. Ma ci mette un pò quel trasparente a guarire?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Federico Dal Pos 11-02-2016 21:02

1 allegato(i)
Niente.. non so piu che fare per questo betta.. ancora due buchi nuovi stasera.. mi verrebbe voglia di tenere il betta in un bicchiere e di buttare via tutto. Sto perfino pensando che la batteriosi sia nell'acqua di rete..

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Federico Dal Pos (Messaggio 1062725831)
Ti ringrazio. Ma ci mette un pò quel trasparente a guarire?

Allegato 1787
In basso si vede il buono buco

plays 11-02-2016 22:10

Vediamo se passa @Carmine85

Io terrei per valido l'ultimo consiglio che ti ho dato... cioè proverei ripetere tra qualche gg.
Può benissimo essere la corrosione si sia arrestata ma anche che riparta senza ti accorgi, dipende poi l'ambiente dove vive

Se cerchi.. ci sono anche altre alternative ma hai cmq usato un signor medicinale per il problema. So che alcuni provano con sale o sale e catappa molto concentrata, i dosaggi o i risultati però andrebbero testati/monitorati. Il pesce deve cavarsela durante la cura.

Federico Dal Pos 11-02-2016 22:27

Io aspetto qualche giorno e poi riprovo xk mi sembra strano appunto che con il baktopur non passi.. è un signor medicinale da come leggo

Federico Dal Pos 12-02-2016 16:31

1 allegato(i)
Vi faccio vedere la panoramica del mio angolo di paradiso. è semplicissimo ma credo possa essere abbastanza carino. Allegato 1793

Federico Dal Pos 28-02-2016 17:32

Io non so piu che fare. Ho aggiunto catappa, cerathophillum, 2 cicli di baktopur, e ancora sta peggiorando.. non so che farci.. un mio amico mercoledi mi regala un impianto della ruwal che lui non usa e cosi vedo di riuscire ad abbassare sto cacchio di ph.. io ora sto veramente perdendo tutta la voglia.. faccio talmente tantr cure a sto acquario che mi chiedo come cavolo fa a essere cosi.

Federico Dal Pos 01-03-2016 19:58

Purtroppo oggi, dopo alcuni giorni di stasi, il betta ha nuovi buchi sulla pinna

plays 01-03-2016 20:53

Un acquario piccolo non è un vantaggio per problemi così e lo stesso vale per il ph o la gestione dei valori. Può essere qualche errore che sfugge e non agevola.. ma non saprei.
La catappa va bene come prevenzione se usata in vasca, non come "cura"

So alcuni fanno dei decotti quindi concentrati con catappa e sale, ma non so dirti dosaggi... o efficacia rispetto il baktopur. Prova sentire qualche allevatore di betta se vuoi allevarli anche in futuro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.