![]() |
Quote:
|
Eccomi qua
Dici che siano tropo ore luce? La mia hydra é così programmata: White 86% Violet 90% Red 0% Green 0% D-blue 100% Royal 100% UV 40% Di notte solo 2% di D-blue, Royal e UV Se qualcuno ha correzioni o suggerimenti, accetto volentieri |
Io resto dell'idea che la luce subito evita di protrarre per un nese in più la maturazione,le alghe vengono con la luce e questo a prescindere dal mese di buio o meno,ma dipendono dai nutrienti presenti in vasca e che questa non riesce a smaltire ,quindi se nel mese di buio la vasca é riuscita a smaltire i nutrienti, le rocce hanno cominciato da subito al lavorare e non spurgare all'accensione si avranno poche alghe altrimenti si avrà un boom algale,idem se diamo luce subito se la vasca e le rocce lavorano da subito si avranno comunque poche alghe altrimenti il solito boom.
Per cui poco influisce il mese di buio ,teniamo anche in considerazione che se ci sono nutrienti da smaltire le alghe faranno il nostro gioco consumandoli ,ma nessuno dei due sistemi è sbagliato. Simonecoltro, no non stai dando troppe ore Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dici che aumento o va bene così? |
Alla luce di quanto detto allora partirò anch'io direttamente con le luci accese, e che dio me la mandi buona (e senza mutande :-)) )
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ragazzi dite che per la maturazione è meglio se prendo anche dei batteri o non è necessario?
up
|
Male non fanno, ma se hai messo tutte rocce vive puoi anche far senza IMHO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |