![]() |
No dovresti togliete i pinnuti :)
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Un altro metodo?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho anche un riccio bianco Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Si ma vedila così, un invertebrati (riccio, lumaca, gamberetto) inquina 1, un pinnuto inquina 15.
Il modo migliore per smaltire le alghe è lasciare maturare la vasca. Per questo motivo si consiglia di iniziare a popolare solo una volta che le alghe siano sparite e soprattutto iniziare a popolate con invertebrati sessili e non e solo in un secondo (se non terzo) tempo inserire i pinnuti..... In tutta onestà non so cosa consigliarti. Posta una foto aggiornata delle alghe, magari inserisci una turbo (che però dalle tue parti non si trova....).... Il riccio, che razza é? Sent from my MI 2S using Tapatalk |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...acf9a75494.jpg
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...abe7d373db.jpg Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Guardando le foto penso proprio che i risultati dei test non siano così veritieri
Quelle sono alghe da inquinanti è da vasca non matura Io la lascerei vuota e senza pesci per un po' e aspetterei che le alghe consumino i nutrienti è che regrediscano Se continui a popolarla e a dare cibo alle alghe non ne esci più |
Farò di nuovo i test
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma i pesci non so dove meterli Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Quoto gerry, i pinnuti non ci sarebbe dovuti entrare in una vasca In quelle condizioni!
Poi il mespilla Bianco non so cosa sia e se sia attratto da quelle alghe o meno.... Sent from my MI 2S using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Prova a rifare i test. Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Ca......
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Li posto più tardi Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma..... Il 23 luglio ti si faceva notare che hai iniziato la maturazione da nemmeno 20 giorni , maturazione che mediamente dura 90-100 giorni ( meno se gestita da uno " esperto") Quella della tua vasca è la normale situazione che si ha all'inizio In questo periodo nessun animale, niente cambi e aspetta settembre ( la fine del mese) Poi fai test e decidi cosa fare Facendo come stai facendo ora dai solo cibo alle alghe e avrai problemi infiniti Nel marino ci vuole PAZIENZA all'inizio devi aspettare e poi andrai bene, se non fai bene la maturazione non ne esci; pesca i pesci riportali al negozio e lega le mani alla moglie |
Ma li ad imperia non c'è nessun acquariofilo che conosci ?
Nessuno che ti possa ospitare 2 pescetti per un paio di mesi ?? Con i pesci in vasca rischi di trascinare la maturazione (che già sta risultando molto complessa) si trascini ancora per mesi e mesi, rischi di arrivare al punto di voler smontare prima ancora di aver iniziato a popolare decentemente ..... Secondo me devi prendere una drastica decisione. Prova a scrivere nella sezione OT per cercare qualcuno in zona che ti possa tenere i pinnuti per un po' fino a completa maturazione, oppure torna dal negoziante col capo chino e trovate un compromesso. Il tuo sistema non riesce ancora a smaltire gli inquinanti scaturiti dalle rocce, figuriamoci quelli prodotti dai pesci. Quanto schiuma lo skimmer ? Prova a tenere la schiumazione più bagnata per aiutare ad asportare porcherie e mi raccomando, il cibo ai pesci devi darlo contato. Piuttosto impiega 20 minuti ma butta un granulo per volta e controlla che lo mangino ...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |