![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sono perfettamente d'accordo con te Roberto, ma ripeto ultimamente mi è capitato di consigliare a neofiti o a possessori di vasche disadattate di acquistare test di Nitriti e di sentirmi dire che è un test inutile....
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
allora mi dite i test che davvero piu mi servono?
|
Per vedere lo stato della vasca NO2, NO3 e PO4, poi per il mantenimento dei coralli avrai bisogno di KH, CA e MG.
Poi ti servono il rifrattometro e il test PH elettronico. Sent from my MI 2S using Tapatalk |
No2,se noti problemi ed è questo il caso,no3 e po4 di ottima qualità, ca mg kh.
Rifrattometro prima di tutto il resto per il Ph vale lo stesso discorso dei nitriti se non ci sono problemi non si usa quasi mai. Io sono alla 4 vasca e non ho mai misurato il ph ma nemmeno i nitriti. Però non ho mai avuto problemi dei quali non conoscessi la causa Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Dimenticavo, importantissimo ti serve anche un termometro.
Visto che usi hqi le temperature potrebbero salire assai tanto, quindi oltre all'osmoregolatore che ti terrà il livello costante potrebbero poi servire della ventole per raffreddare la vasca.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
il termometro lo preso dal primo momento 26 gradi
|
Anche con hqi accese?
Ottimo Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
si si anche con hqi acceso sempre 26 gradi!
il riscaldatore da 150watt e setttao su 24 gradi. |
Mi raccomando tieni la temperatura sotto controllo e procurati un Osmoregolatore.
Piuttosto creane uno artigianale ma non lasciare la vasca senza Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |