AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio nuovo acquario all-in one (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482315)

Skyeyes79 06-02-2015 16:54

Domani vado a vedere questo

http://www.subito.it/arredamento-cas...-110344458.htm

La mia compagna mi ammazza è più grande della tavola dove mangiamo..ahahahahha

stefano.c 06-02-2015 16:56

se è stato usato per un marino, dovrai pulirlo molto molto bene.
------------------------------------------------------------------------
con quelle dimensioni si può anche tentare un trio con dei nani più "cattivi" come i cacatuoides o gli agassizi, ma come ho detto prima, ci vuole un allestimento mirato alle loro esigenze e al loro carattere.

Skyeyes79 06-02-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062588823)
se è stato usato per un marino, dovrai pulirlo molto molto bene.
------------------------------------------------------------------------
con quelle dimensioni si può anche tentare un trio con dei nani più "cattivi" come i cacatuoides o gli agassizi, ma come ho detto prima, ci vuole un allestimento mirato alle loro esigenze e al loro carattere.

Sembra buono rapporto qualità prezzo..mi spaventa il prezzo..sembra poco..stasera devo chiamarlo per capire da quanto lo ha..non vorrei avere noie con le siliconature..però col mobile e tutto se avesse non più di 4-5 anni sarebbe ottimo. Ci faccio il marino pure io (sto sognando lo so)
Sembra ben comprato ma ho tanta paura delle perdite

Agro 06-02-2015 17:09

Concordo con Stefano non si può generalizzare sui ciclidi, ne sottovalutarli.
Ogni specie è un modo a se.
I gli apistogramma sono haremici e bene o male legano, mao occhio alle aggressività, se un ram si limita a scacciare un invasore un caucatoides lo insegue per tutta la vasca.
Addirittura con i nanacara anomala ti conviene togliere il maschio dalla vasca, perché la femmina può arrivare ad ucciderlo per difendere la prole.
Altre specie come i mikrogeophagus o laetacara ed anche gli scalari devi partire da 5/6 individui per tirare fuori una coppia, e in un acquario cosi meglio tenere un coppia solo.
Se invece vai sui ciclidi dei laghi africani li vivono in comunità.
Ricordati sono predatori efficienti predatori. ;-)

Skyeyes79 06-02-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Skyeyes79 (Messaggio 1062588817)
Domani vado a vedere questo

http://www.subito.it/arredamento-cas...-110344458.htm

La mia compagna mi ammazza è più grande della tavola dove mangiamo..ahahahahha

Scusate ragazzi vado a vedere questo acquario usato domani..cosa devo vedere e/o chiedere per assicurarmi che non sia un pacco?

andre8 06-02-2015 19:35

Guarda i vetri se sono rigati, se la luce funziona (eventualmente anche il filtro se è compreso). Dai un occhiata al mobile che sia solido e non consumato. In teoria la prova "top" sarebbe riempirlo e aspettare una settimana per vedere se perde... Ma ora è in funzione quell'acqua rio o sta fermo da un po'?

Skyeyes79 06-02-2015 19:39

da quel che mi ha detto è fermo da un bel po..comunque stasera devo chiamarlo sulle 21 e mi dice bene quanti anni ha e in che condizioni è, e dopo vi dico

Skyeyes79 06-02-2015 22:41

Eccomi allora...é un 120 netto..fa 100x34x 45 ...ha vetro da 1 cm ed ha 5 anni...mai stato risiliconato. Mai stato senza acqua..filtro perfettamente funzionante
Il venditore è acquariofilo da 20 anni..l'acquario è stato diversi anni un marino poi é diventato un dolce e adesso ci sono 2 pesci rossi. Dice che la marca é "marin" (?).
Tuttora l'acquario ha pesci rossi dentro, il vetro dice essere leggermente strisciato ma quando metti l'acqua dice che non si vede....domani vado a vederlo con l'acqua dentro quindi non dovrei vedere gli strisci.
La parte elettrica funziona è ha sempre funzionato..me lo farà vedere acceso.

Mi avete intrippato coi ciclidi ...mi sparo un Tanganika?

Mi dite altre cose da guardare domani e cos'altro chiedere perchè se fosse gli lascio una caparra me lo svuota e me lo porto a casa.

Vi prego utili consigli che domani devo andare a vederlo/prenderlo...


(pensa te per colpa vostra volevo aquascapare e invece mi sparo i ciclidi africani ;-)...su internet c'è gente che li accarezza...cosa sono gatti?)

Skyeyes79 09-02-2015 11:55

non sono andato a vederlo perché il tipo non poteva...mi chiama stasera e poi mi metto d'accordo.
Intanto sto guardando le schede dei pesci per trovarne di carini ....come da vostro consiglio sto abbandonando le idee che mi ero fatto dei tanti pesci a favore di pochi per osservarne il comportamento.

Mi ha colpito molto il tetraodon nigroviridis...in un 100 lt di salmastra potrebbero starcene 2, il problema è la necessità di cibo vivo che un po mi spaventa per la reperibilità,un po mi fa schifo. Son carini, in cattività diventano circa 10cm e sono molto belli e potrebbero essere quel quid in più ossia non un marino ma un dolce /salmastro particolare ..sicuramente un esperienza interessante dal punto di vista dell'impegno e che a mio avviso potrebbe offrire qualcosa in più in termini di soddisfazione rispetto al classsico guppy/platy.

Purtroppo alla mia compagna i ciclidi (dopo attenta documentazione e diversi video su youtube) non piacciono proprio e i betta..preferisco tenerne uno sul 30 lt che sta per i fatti suoi.

Adesso guardo altre schede per trovarne di interessanti e colorati anche perché da li poi dipende l'allestimento ;-)

stefano.c 09-02-2015 12:51

Hai cambiato totalmente genere di vasca a quanto pare.
Sarò di parte, ma io appoggio in pieno il tuo cambiamento di idea :-))
O tricogaster non ti interesserebbero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14854 seconds with 13 queries