AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   (Urgente) Aiuto, bettino in difficolta'! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474834)

Abarthlover 27-11-2014 00:02

Certo lo immagino! Ma sai per caso quanto vivono i betta e come si stabilisce l'età? Mi piacerebbe sapere l'età del mio saki :)

steek 27-11-2014 00:07

da quel che so vivono fino ai 4 anni in condizioni idonee...sull'età del tuo lascio la parola a chi ha più occhio....

Abarthlover 27-11-2014 00:07

@Valeriuccio : qui in un attimo con il placo siamo passati da un modestissimo acquarietto alla piscina del resort...quindi non so proprio dove potrò arrivare sinceramente!!! :D

Valeriuccio 27-11-2014 00:09

Quote:

Originariamente inviata da steek (Messaggio 1062539602)
da quel che so vivono fino ai 4 anni in condizioni idonee...sull'età del tuo lascio la parola a chi ha più occhio....

4 anni di "età media" ho letto di qualcuno supera anche i 6 se ben tenuto...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abarthlover (Messaggio 1062539604)
@Valeriuccio : qui in un attimo con il placo siamo passati da un modestissimo acquarietto alla piscina del resort...quindi non so proprio dove potrò arrivare sinceramente!!! :D

Sei entrata in un tunnel peggiore della droga....e sappi che non ci sono programmi di riabilitazione :-D

stefano.c 27-11-2014 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Abarthlover (Messaggio 1062539604)

Comunque per il plecostomus devi fare almeno un 150x60 di base e forse è poco.
Hai già qualche idea? L'allestimento poi sarà semplice.

Abarthlover 27-11-2014 00:16

Purtroppo Stefano per il momento dovrà rimanere con il betta, non ho ne il posto ne i soldini e non posso permettermi subito una vasca di questa portata, per fortuna é ancora piccolino e ho un po' di tempo per pensare bene a cosa fare! Non ho idea neanche di dove metterla una vasca così grande!

stefano.c 27-11-2014 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Abarthlover (Messaggio 1062539617)
Purtroppo Stefano per il momento dovrà rimanere con il betta, non ho ne il posto ne i soldini e non posso permettermi subito una vasca di questa portata, per fortuna é ancora piccolino e ho un po' di tempo per pensare bene a cosa fare! Non ho idea neanche di dove metterla una vasca così grande!

In realtà non hai tantissimo tempo, cresce velocemente e se non cresce più, vuol dire che si sta ammalando.
Rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella di portarlo in negozio e poi quando hai la possibilità di allestire un vascone di quelle dimensioni, ne compri uno. Tenerlo li dentro è solo una sofferenza per il pesce e un rischio per la stabilità del tuo acquario.
Inoltre fai capire al negoziante che non sei una alla quale può raccontare balle.

Valeriuccio 27-11-2014 00:31

Dobbiamo rinominare il topic in "pleco in difficoltà" :-D tanto ormai saki "sta na favola!!" :-D

Abarthlover 27-11-2014 00:33

Ahahahahah meno male che mi fate ridere in questa situazione tragica...qui passiamo da un dramma all'altro!!!

stefano.c 27-11-2014 00:34

Mostro acquatico in acquarietto sarebbe un gran titolo :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.