![]() |
Domenica sono già 25 giorni. Un po' rischi, perché non sappiamo per certo che sia passato il picco. In questi giorni fai i test, ogni giorno, così vediamo se succede qualcosa di pericoloso o se i valori si mantengono.
|
ok domani li rifaccio solo che teoricamente il cambio dell acqua lo dovrei fa sabato sera almeno per farla girare un po e domenica inserisco le cardine se riesco a prende qualche giorno non rischio nulla sicuramente ... ci provo a diglielo e vediamo..ma senti lui mi ha detto che sarebbe meglio metter solo quelle e dopo una decina di giorni gli altri pesci,tu che mi consigli?
|
Sì è meglio mettere prima solo le caridine e dopo una settimana circa gli altri pesci.
Sarebbe buono dividere anche gli altri pesci. Mi pare che devi mettere 3 guppy e tre molly, sarebbe buono mettere prima un trio (ad esempio i guppy) e poi l'altro trio. Il cambio lo puoi fare anche poco prima di mettere le caridine, non cambia molto. |
be si metto prima i guppy solo che ne volevo metter qualcuno in più tipo una decina e poi 5 molly ma quelli con calma li ho trovati solo online al momento ,devo vedere ai negozi a pescara ma non vado prima di 15 o 20 giorni , nel frattempo dopo i guppy metto 5 paleatus come mi hai consigliato tu
|
Nonono, così mandi all'aria tutto il lavoro che hai fatto.
10 guppy, 5 molly e 5 paleatus, il filtro non reggerà mai. Già con 3 guppy, 3 molly e 10 caridine, hai "spazio" solo per qualche avannotto da far diventare adulto, ma non più di 1-2. Direi di rivisitare la popolazione. Se vuoi mettere le caridine, io non metterei i corydoras tanto le caridine che hai preso, tu riempiranno tutto il fondo, si riproducono molto velocemente. Come pesci metti solo 3 guppy, 1 M e 2 f, così puoi tenere un po' di avannotti, in 2 mesi avrai già la vasca piena e dovrai cercare gente che si prenda i guppy e le caridine in più. Sarà una vasca molto colorata e vivace. |
miiii ok a sto punto metto cardine e guppy poi si vede non pensavo che era così a limite ....altrimenti dovrei prende un flirto esterno più' grande???
|
No, il problema è la capienza della vasca.
Sono sempre 60l, non ci vuole molto per inquinarli. Comunque una decina di guppy + caridine, dovrebbero starci bene, ma è meglio se parti con 3 esemplari, così ti tiene gli avannotti che arriveranno subito. Non usare sala parto, può creare problemi agli avannotti, inoltre se salvi tutti i pesciolini, in due-tre mesi ti scoppierà l'acquario da quanti saranno. Meglio lasciare che si salvino i più forti, lasciandoli tutti in vasca. |
Ciao stefano... ho rifatto i test come mi hai detto tu allora ph 7/8 no2 0 e no3 0 tutti e due gli ultimi test sono leggermente colorati ma molto lieve quindi direi quasi a 0 ....
|
Ciao
Secondo me domenica puoi iniziare con le caridine. Domani fai l'ultimo test, poi un piccolo cambio (10%). |
ok ottimo #18 evvivaaaaa si comincia cn l'avventura... sto vedendo anche di mettere il co2 fatto in casa vediamo se le piante rosse migliorano un pokino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |