![]() |
Bell'acquario adri, sei ancora in attesa del nuovo ?
Come funziona quella trappola ? |
Il vetraio mi ha detto che probabilmente la crepa c'era già da tempo (la vasca non era mia) e che non darà problemi.
La trappola funziona così: le planarie vengono attirare dal cibo e entrano nella spugna, poi con un retino per avannotti sotto stacco la ventosa e sciacquo le planarie nel lavandino. L'ho fatta perché la trappola della siringa non mi funziona bene. |
Comunque quasi tutte le lumache sono estinte tranne le planorbarius che stanno prosperando.
|
Forse quest'estinzione è in parte opera delle planarie e in parte dovuta alla competizione con le Planorbarius..
Comunque bell'idea la trappola..;-) |
Spero che la nymphoides ridiventi come quella di un tempo
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi con questa nuova pratica (che ho perfezionato usando un piccolissimo vasetto di terracotta) avrò rimosso 80/100 planarie. Oggi ne ho viste solo 3 che ho rimosso subito. Le ho quasi estinte!
|
Ottimo adri !
Berto si, le più piccole sono in pericolo.. Quelle poche che ho trovato in vasca le ho sempre viste (e logicamente eliminate) nel box delle baby (foto nel topic in firma)..;-) |
La pipetta sta diventando un buon amico... Oggi ho risucchiato 5 planarie in una volta sola!
Comunque si stanno riproducendo, oggi ho messo un po di cibo e ce n'erano tantissime piccole... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |